L'importante fiera internazionale attira l'attenzione di milioni di appassionati. Digital Worlds come al solito seguirà l'evento, proponendo le migliori video recensioni e commentando le novità più interessanti ..in aggiornamento continuo!
Frutto di anni di ricerca e sviluppo, la LG TV OLED ha ricevuto dalla
Industrial Designers Society of America (IDSA) il prestigioso Silver
International Design Excellence Awards, per la sua eccezionale
qualità. A differenza dei display LCD o LED che richiedono retroilluminazione, i TV OLED generano una luce propria, eliminando la necessità di una fonte di luce posteriore. Il TV OLED LG, attraverso una
composizione avanzata, riesce ad avere uno spessore di soli 4 mm (peso 10 kg) dando forma a un design chiamato Paper Slim che dà corpo a una filosofia di eleganza e leggerezza. In più, l'integrazione tra lo
splendido design CINEMA SCREEN di LG e una cornice appena visibile offre al TV OLED un profilo ultra-moderno e minimale che riduce le distrazioni visive, favorendo un'esperienza di visione 3D veramente coinvolgente, a cui si aggiungono le funzionalità Smart TV. La tecnologia WRGB di LG si basa su un sub-pixel bianco che perfeziona l'output dei colori rispetto alla tradizionale tecnologia RGB. La funzione Color Refiner migliora le immagini che risultano più vivaci, naturali e
confortevoli per l'occhio umano. Lo schermo offre anche una perfetta esperienza di visione con contrasto infinito dato da pixel auto-illuminanti che impediscono la distorsione o perdita di contrasto
indipendentemente dalla luminosità dell'ambiente o dall’angolo di visione.
Infine i materiali: la plastica rinforzata in fibra di carbonio (CFRP) garantisce al TV OLED una forma elegante. Il CFRP è un materiale di alta qualità utilizzato principalmente in aerei e macchine sportive ed è noto per la sua eccellente durata e resistenza. Il CFRP è più leggero e più
sottile dell’alluminio, e si adatta alla progettazione di un prodotto
rivoluzionario.
Display IPS con diagonale da 4,7 pollici, processore DualCore a 1GHz, 1GB di memoria RAM, 4GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite le ormai classiche microSD, fotocamera posteriore da 5 megapixel capace di registrare video in alta definizione e scattare foto di buona fattura. Android Ice Cream Sandwich 4.0, personalizzato con l’interfaccia Optimus UX di LG. Batteria da 2150mAh con una nuova tecnologia, chiamata SiO+, che dovrebbe garantire una migliore ottimizzazione e, di conseguenza, garantire la possibilità di utilizzare il dispositivo per periodi di tempo più lunghi e intensi. Dimensioni di 131.9 x 68.2 x 9.1 mm ed il peso è di 125 grammi.
LG ha presentato ufficialmente l'Optimus G, smartphone top gamma del colosso coreano basato su sistema operativo Android. Monta un processore quad-core snapdragon S4 Pro con clock a 1.5 GHz, 2 GB di ram, display True HD IPS + di 4.7 pollici con risoluzione 1280 x 768, batteria da 2100 mAh e fotocamera posteriore da 13 MegaPixel. E’ caratterizzato da un design molto sottile, con uno spessore di soli 8.45 mm. Il nuovo device arriverà inizialmente in Corea a Settembre, successivamente in America ed infine in Europa. La versione di Android preinstallata è Android Ice Cream Sandwich 4.0.4, aggiornabile a Jelly Bean 4.1.1.
Samsung Galaxy Note II, videorecensione di Telefonino.net
Basato sul successo del suo predecessore, GALAXY Note II porta i consumatori ad un nuovo livello di libertà d’espressione, grazie alla nuova e più sofisticata S Pen che permette di apportare con maggiore precisione schizzi o note su documenti e presentazioni. Premendo il tasto S Pen dedicato, gli utenti possono infatti utilizzare il pennino per selezionare e modificare contenuti all’istante, senza ulteriori passaggi, con la libertà di catturare le loro idee sul dispositivo con estrema precisione. Ampio schermo Super AMOLED HD da 5,5 pollici, processore Quad-Core da 1,6 GHz. GALAXY Note II assicura UN efficiente multitasking, per una migliore produttività. L’elegante ed ergonomico design garantisce la massima portabilità e maneggevolezza, essendo stato ridotto in larghezza nonostante il display sia nel complesso più ampio rispetto al predecessore.
Samsung Galaxy Camera, videorecensione di Tecnozoom
Unendo la leadership in ambito mobile con l’innovazione del digital imaging, Samsung introduce una categoria di dispositivi mobili completamente nuova che risponde alle nuove esigenze di comunicare dei consumatori. GALAXY Camera è infatti un dispositivo Android che abilita una modalità differente di esprimere se stessi e di catturare immagini: il brillante sensore BSI CMOS da 16 megapixel e lo zoom ottico da 21x permettono di divertirsi scattando fotografie di alta qualità che possono essere editate rapidamente e condivise in tempo reale grazie alla connettività wi-fi o alla rete 3G, in qualsiasi luogo e momento. Le modalità di scatto “Smart Pro” garantiscono scatti e riprese video professionali, mentre la combinazione con l’ultimo sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) consente di scaricare tutte le App fotografiche disponibili su uno smartphone. L’esperienza della nuova GALAXY Camera è ancor più soddisfacente grazie al display touch HD Super Clear da 4.8 pollici che consente di fotografare ed editare facilmente in un palmo di mano, mentre l’opzione Voice Control gestisce le funzioni come “Zoom In” e “Shoot” attraverso la voce.
Elemento chiave della nuova famiglia di dispositivi ATIV è la convergenza garantita dai sistemi operativi Microsoft Windows 8 e Windows Phone 8, che incontrano l’eccellenza tecnologica di Samsung per offrire migliori livelli di produttività nell’utilizzo di questi nuovi Smart PC, Tablet e Smartphone e consentire un’esperienza di intrattenimento ancora più coinvolgente. La nuova gamma di prodotti “ATIV” è studiata per rendere più semplici le attività di tutti i giorni attraverso un utilizzo intuitivo e divertente della tecnologia. Qualità, innovazione e cura dei dettagli caratterizzano sia l’esterno che l’interno dei nuovi device, creando una corrispondenza armonica tra le parti in tipico stile Samsung. Emblema di questo nuovo ecosistema di prodotti, i nuovi ATIV Smart PC e ATIV Smart PC Pro con sistema operativo Windows 8 sono strumenti unici nel loro genere, in cui convergono la potenza del notebook e la comodità portatile del tablet. Caratterizzati da uno schermo 10,6” con funzionalità multi-touch fino a dieci dita, un sistema docking con tastiera separabile e una S Pen ultra-sensibile, i nuovi PC Samsung della famiglia ATIV assicurano livelli di mobilità e produttività mai visti prima. Completano la famiglia ATIV un tablet - ATIV Tab - e uno smartphone - ATIV S - per vivere al meglio l’esperienza Windows 8 anche in piena mobilità.
Asus Vivo Tab con Windows 8 RT!, recensione di Gadget J & M
Solo 8.3 mm di spessore e appena 520 grammi di peso: ASUS Vivo Tab RT è la soluzione pad ultra leggera e ultra sottile basata su processore quad-core NVIDIA Tegra 3 e GPU a 12-core per assicurare prestazioni grafiche eccellenti anche in mobilità. Grazie al sistema operativo Windows RT, gli utenti di tablet con la passione per l’intrattenimento trovano in Vivo Tab RT il proprio compagno ideale. Vivo Tab RT offre 2GB di RAM e 32GB per l’archiviazione e vanta lo stesso innovativo design 2-in-1 di Vivo Tab, con la possibilità di impiegare la mobile dock QWERTY con trackpad, porte USB e batteria aggiuntiva integrata. Le app, i giochi e i film per Windows 8 danno il loro meglio sul display HD da 10,1” con risoluzione da 1366x768 pixel e tecnologia Super IPS+ del Vivo Tab RT, mentre anche la qualità audio non è da meno, garantita dalla tecnologia ASUS SonicMaster. Le fotocamere frontale e posteriore di Vivo Tab RT offrono la stessa elevata qualità del Vivo Tab, rendendo il tablet un prodotto eccellente per le applicazioni multimediali, mentre il sensore NFC integrato consente una immediata sincronizzazione con altri dispositivi abilitati NFC.
Il nuovo Sony Xperia T è il top di gamma del colosso asiatico e vanta specifiche tecniche interessanti: Reality Display HD da 4.6 pollici con tecnologia Mobile Bravia Engine e risoluzione da 1280×720 pixel, processore Qualcomm dual core MSM8260 da 1.5 gigahertz, tecnologia xLoud, fotocamera posteriore da ben 13 megapixel in grado di registrare video a 1080p, supporto NFC, certificazione PlayStation ed infine il sistema operativo Android in versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich, che Sony ha promesso di aggiornare al più presto a Jelly Bean 4.1.
Il display da 9,4 pollici (1280×800 pixel) di Sony Xperia Tablet S è dotato della tecnologia OptiContrast, per garantire la visualizzazione perfetta delle immagini. Sotto la scocca trova posto un processore NVIDIA Tegra 3 quad core, affiancato da una fotocamera da 8 megapixel posizionata sul retro e un secondo obiettivo frontale da 1 megapixel adibito alle videochiamate. Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, il tablet sarà equipaggiato al lancio con Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, ma quasi certamente verrà rilasciato in un secondo momento un aggiornamento ufficiale alla più recente versione Android 4.1 Jelly Bean. Scocca unibody in alluminio di tipo “splash proof”, dunque in grado di resistere al contatto con i liquidi, la memoria interna da 16, 32 o 64 GB a seconda del modello, la batteria da 6.000 mAh e la disponibilità nelle varianti WiFi o WiFi+3G. Presente la funzionalità Small Apps, già vista su altri dispositivi del gruppo, che consente l’esecuzione di alcune particolari applicazioni (registratore, calcolatrice, browser e altre) in una piccola porzione dello schermo, dando così vita a una sorta di multitasking.
Samsung ha presentato l'OLED TV ES9500 da 55 pollici e il nuovo LED SMART TV ES9000 da 75 pollici. Entrambi i dispositivi vantano la migliore tecnologia Samsung in termini di qualità video, contenuti esclusivi e funzionalità interattive, racchiusa in un design premium, garantendo esperienze coinvolgenti e altamente immersive. Con un rapporto di contrasto illimitato, colori più brillanti e un tempo di risposta ancora più rapido, il nuovo OLED TV ES9500 da 55 pollici rivoluziona completamente il modo di generare le immagini e segna l’inizio di una nuova era per i TV. I sub-pixel sono infatti auto illuminanti e offrono colori il 20% più brillanti rispetto a un LED TV, contrasti più nitidi e neri più profondi in cui le ombre e le sfumature sono perfettamente visibili anche nelle scene più scure. La nuova tecnologia Super OLED garantisce un tempo di risposta talmente veloce da azzerare le sfocature date dal movimento, anche nelle sequenze più dinamiche. ES9500 è infine dotato della funzionalità Samsung Multi View che consente a due persone di visualizzare simultaneamente sullo stesso schermo due programmi differenti, con la possibilità di ascoltare ogni programma separatamente usando gli occhiali Samsung Multi View 3D con cuffie integrate. Questa funzione è resa possibile grazie alla elevatissima velocità di risposta dell’OLED TV e all’innovativo wireless sound system .
Il mondo dell’intrattenimento Samsung si amplia ulteriormente con lo SMART TV ES9000, il modello dallo schermo più ampio della sua categoria, un 75 pollici nato dall’esigenza di ricreare l’atmosfera e la qualità di una visione cinematografica in casa. Caratterizzato da design ultrasottile, cornice quasi impercettibile di soli 7.9 mm di spessore dal color oro rosa e web cam a scomparsa, l’ES9000 aggiunge un tocco di stile e lusso all’ambiente domestico.
Display da 4,5 pollici con una densità di pixel pari a 330ppi, un processore ARM QuadCore da 1,2GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash a led, fotocamera anteriore da 1,3 megapixel e la possibilità di espandere la memoria interna tramite la classica microSD. Escludendo eventuali ritardi, dovremo trovarlo fra gli scaffali dalla fine di Ottobre ad un prezzo di circa 500€
ASUS ZENBOOK Prime UX21A Touch è il primo modello della famiglia ZENBOOK dotato di display multi-touch. Grazie al processore Intel Core di terza generazione, Intel Ivy Bridge, e alla memoria SSD fino a 256GB, lo ZENBOOK Prime UX21A Touch è un ultrabook ultra sottile, in grado di garantire la migliore esperienza d’uso con il nuovo sistema operativo Windows 8.
Display WVGA super LCD da 4 pollici, 768 MB di Ram. Fotocamera da 5 MegaPixel con autofocus e flash led. 4 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Processore Dual-Core da 1 Ghz, Sistema operativo Android 4.0.4 ICS. Interfaccia utente HTC Sense 4.1. Batteria da 1650 mAh. Tecnologia Beats Audio. Le colorazioni previste sono il nero e il bianco.
ACER Ultrabook S7 con touchscreen, video di HDBlog.IT
Involucro di alluminio spazzolato. 11 e 13 pollici con display che vedono il Full HD sul modello 13″ e processori i7 in grado di spingere il nuovo sistema MS senza nessun problema.
Di Alex (del 29/08/2012 @ 14:57:22, in Tablet, letto 2575 volte)
Questa sera molta attesa per il nuovo dispositivo ibrido smartphone-tablet. E a differenza dei keynote Apple, sarà possibile seguire in diretta lo streaming video dell'evento cliccando sul banner qui sotto!
Sarà presentato al mondo il Samsung Galaxy Note II. I rumors parlano di un display da 5.5 pollici, processore quadcore e Android 4.1.1 Jelly Bean come sistema operativo. Quest'ultimo dovrebbe essere reso disponibile ufficialmente oggi anche per il Galaxy SIII!! . Seguite l'evento in diretta con Digital Worlds e commentate su Twitter, Google+ e sulla pagina Samsung Mobile di Facebook!!