|
iTunes7 Store
Il 12 Settembre Steve Jobs ha presentato diverse novità in casa Apple. Innanzi tutto sono stati rinnovati gli iPod. La versione "Video" ora dispone di un display il 60% più luminoso del precedente con risoluzione 320x240 pixels ed è disponibile in 2 versioni da 30 e 80 Giga ad un costo rispettivamente di 289 e 399 euro. Per chi ha difficoltà a seguire un film su di uno schermo piccolo o su quello del computer, fortunatamente l'anno prossimo sarà commercializzato un dispositivo in grado di trasferire in modalità wireless i contenuti dal PC al televisore di casa, ad un costo di 299 euro. Per il momento, in catalogo, oltre a diverse serie TV offerte a 1,99 dollari, ci sono 75 film in inglese (Disney, Pixar, Miramax, Touchstone Pictures) che costano dai 9,99 ai 14,99 dollari.
I file video sono ora codificati con una risoluzione di 640x480 pixels invece dei precedenti 320x240, per ottenere su PC, Mac e televisore una qualità delle immagini vicina a quella di un DVD. Dal 2007 i film saranno disponibili anche in versione internazionale localizzata. Per quanto riguarda le altre versioni di iPod, "Nano" ora è proposto in versioni da 2, 4 e 8 Giga a 149, 199 e 249 euro. Ha un display più luminoso del 40%, è costruito in alluminio, è più sottile ed offerto in diversi colori: argento, verde, rosa, azzurro e nero. L'iPod "Shuffle" invece è ora piccolo poco più di un francobollo, dispone di 1 Giga di memoria e ha una clip per agganciarlo facilmente ad una tasca dei pantaloni. Costa solo 79 euro. Anche iTunes è stato
aggiornato. Il menù ora è più facile da utilizzare e sono previste varie modalità di visualizzazione molto complete e ben organizzate, sia per i contenuti musicali che cinematografici. Questi ultimi sono mostrati con uno slide show molto accattivante, purtroppo visibile per il momento solo accedendo alla versione americana. Pure la presentazione dei podcast è stata aggiornata, (come vedete nell'immagine della pagina relativa a Microsmeta Tecnologia)
e ora vanta una grafica più pulita ed ordinata.
|
http://www.apple.com/iTunes
|
|
|