\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
[Risolto] Aggiornamento da Virtualbox 2.2.0 a 2.2.2 per Windows e fix problemi rete
Sono stato sempre un fan di Virtualbox, ma l'uscita delle versioni 2.2.0 e 2.2.2 mi ha causato un sacco di problemi. |
1) Scaricate il freeware Revo Uninstaller
2) Disabilitate la connessione Virtualbox host-only da Connessioni di Rete su XP.
3) Avviate Revo Uninstaller e selezionate l'icona della Virtualbox.
4)Scegliete la 4^ opzione di rimozione, quella più profonda. Il programma proverà a disinstallarla e come al solito non ci riuscirà, ma nella fase finale chiederà se si vogliono rimuovere tutti i riferimenti nei registri e i file rimasti appesi.
5) Accettate l'opzione e al termine riavviate XP.
6) Vi accorgerete che Virtualbox è ancora lì, reinstallando la 2.2.0 (opzione ripara installazione).
7) Riavviate nuovamente XP e questa volta installate la 2.2.2 che nel mio caso è riuscita (finalmente) a rimuovere la vecchia versione e a installare i nuovi driver 2.2.2, senza più causare interferenze con la LAN, come avveniva con la 2.2.0!
La mia macchina Virtuale Ubuntu 9.04 è ripartita indenne con la 2.2.2, ora sto installando Windows 7 RC.
Ed ecco Windows 7 RC sotto Virtualbox 2.2.2 funzionante e pure abbastanza veloce, con LAN, internet e audio configurati.
La versione 2.1.4 mi girava benissimo con Ubuntu e Windows 7 beta, l'upgrade alla versione 2.2.0, che doveva garantire una migliore gestione della rete, in realtà l'ha pregiudicata! Se si attiva il driver host-only, la LAN impazzisce e non riesci più ad usare il browser, nè MS messenger, nè Skype, sulla macchina su cui è montata Virtualbox. C'è un fix (non ufficiale), che sostituendo nella versione 2.2.0 win 32 vboxDD.dll con una modificata (grazie a Matteo Campofiorito per la dritta!), ripristina la rete, ma nel frattempo è uscita la versione 2.2.2 che non si installa sulla precedente 2.2.0, perchè non riesce a disinstallarla! A volte è necessario effettuare un ripristino di XP per uscirne, poichè neanche la stabile 2.1.4 si reinstalla dopo questo pasticcio. Speriamo esca presto un fix definitivo da parte di Sun, perchè Virtualbox è sempre stato un ottimo prodotto e non si capisce che è successo. A giudicare dai forum, in tantissimi stanno avendo problemi!!! PS: Se avete delle dritte in merito alla installazione / disinstallazione della versione per Windows, fateci sapere
La tua opinione conta
|