\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
iPhone 3G: alla fine è entrato in casa (ma non è mio) . Confronto con Windows Mobile
Di Alex (del 15/01/2009 @ 09:15:26, in Smartphone iPhone, letto 2593 volte)
Regalato a mio padre dalla banca, mi da l'occasione di confrontarlo con il mio Pocket Pc Windows Mobile 5, visto che lo accudisco amorevolmente. |
PRO - E' facilissimo da usare assolutamente senza pennino, la tastiera risponde con precisione e si attiva da sola solo quando serve realmente. I menu per puffi non esistono, configurare la rubrica è banale, i pochi programmi che ci sono (GoogleMap, Youtube, Safari) hanno la solidità di quelli da computer. La navigazione internet a 480x320 è migliore che con Opera Mobile 9.5 beta, non solo per risoluzione, ma come gestione dello spazio disponibile e rendering dello schermo (anche se Opera a 320x240 non è male affatto). Il Wifi si è configurato subito e anche Vodafone Pack 2Gb mensili non delude. L'estetica è davvero notevole, come la cura nei particolari.
CONTRO - Manca un navigatore satellitare vero , non c'è la registrazione video (degli mms e delle videochiamate non mi importa) ma soprattutto, non ho la libertà di modificarlo come mi pare, a meno di taroccarlo ovviamente (cosa che, non essendo mio, non voglio neanche tentare) . A parte i programmini di AppStore, è impossibile provare nuovi temi, interfacce e tastiere non contemplate da Apple.
CONCLUSIONE: NB: E' solo una prima impressione, seguiranno altri test . A volte ovviamente lo userò (soprattutto per navigare), ma mi tengo ben stretto il mio Pocket Pc Windows Mobile 5.0, che come hacker mi da molta più soddisfazione!
La tua opinione conta
|