\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
Google Chrome browser, Internet Explorer 8 è sotto attacco da tutti i fronti! La conferenza stampa
Di Alex (del 04/09/2008 @ 16:00:15, in Internet - Web 2.0, letto 6642 volte)
[Aggiornamento 8 settembre 2008] Su Lifehacker la descrizione di tutte le principali funzioni di Chrome
[Aggiornamento 5 settembre 2008]
Google ha modificato i termini della licenza nel punto 11.1, ora: L’utente è proprietario del copyright e di qualsiasi altro diritto già posseduto sui Contenuti inviati, pubblicati o visualizzati su o tramite i Servizi.
[Aggiornamento 4 settembre 2008]
Dopo il primo entusiasmo per la novità, in molti sono rimasti colpiti dalla licenza d'uso originale come spiega molto bene Zeus News: Google Chrome, la privacy e la necessità di essere utenti consapevoli
[Articolo del 2 settembre 2008]
Google, presentando il suo browser open source, è chiaramente intenzionato a realizzare qualcosa di perfettamente integrato con i servizi web based. Capace di una gestione multi-thread, ad ogni TAB corrisponde un processo separato, come già avviene nei sistemi operativi. Chrome, questo il suo nome, si basa su WebKit, già adoperato per la realizzazione del browser di Android e Apple. Rispetto agli altri browser vanta una virtual machine Javascript (V8) capace di prestazioni molto superiori come velocità (lo stesso potenziamento è previsto per Firexox 3.1). La sicurezza sarà garatita anche tramite l'utilizzo di blacklist. Come avverrà anche in Internet Explorer 8 ci sarà anche una funzione "incognito" per non lasciare tracce dei siti visitati. Chrome sarà totalmente gratuito e disponible inizialmente solo con Microsoft Windows, ma per il futuro sono previste anche le versioni per Mac e Linux.
E' appena terminata la conferenza stampa di presentazione di Sergey Brin e soci, lo streaming è finito, ma ecco le interviste agli sviluppatori con sottotitoli in italiano!
Intervista a Sergey Brin sul perchè ha realizzato un nuovo browser
...Ed ecco il link dove scaricare la beta di Chrome!!
Chi invece prima di installarlo volesse leggere qualche impressione in italiano, può far riferimento a questa interessante prova sul blog di Dario Salvelli o quest'altra approfondita di Andrea il Nissardo.
...Ed infine, grazie alla segnalazione di SilviaKittys ecco, a tempo di record, l'annuncio della prima vulnerabilità già individuata (facilmente correggibile, in WebKit)
La tua opinione conta
|