Anche quest'anno Digital Worlds seguirà l'evento, commentando e pubblicando le video-anteprime del miglior blog italiano HDBlog.
Al centro dell'attenzione troveremo, oltre a TV OLED 4k e 8k, smartphone e reti 5G, droni, robot, gli ultimi prototipi di auto a guida autonoma, tantissimi PC laptop e all-in-one e accessori basati su realtà aumentata e virtuale e sugli assistenti vocali Google Assistant, Amazon Echo, Cortana e Siri con reti neurali e intelligenza artificiale applicate a domotica e internet delle cose.
Questa è soprattutto una "prova di forza" per produttore coreano, visto che contenuti in 8K ancora non ci sono. In realtà questo sarà l'anno dell'affermazione del 4K, ormai divenuto il nuovo standard che soppianterà presto il Full HD.
The wall - TV Samsung da 146 pollici con la nuova tecnologia microLED!
SMARTPHONE
Tradizionalmente, per questo settore, le novità al CES non sono mai molte, poichè il vero evento dedicato a loro è il Mobile World Congress che si svolge a Febbraio. Tra le altre cose, Vivo ha presentato il sensore d'impronte sotto il display (prodotto da Synaptics) che potrebbe essere presto incluso in molti futuri smartphone top di gamma.
GADGET
Nessuna grossa novità che ha fatto gridare al miracolo tecnologico. Ormai chicche come i droni sono un prodotto ultraconosciuto che non può più sorprendere come qualche anno fa.
Nel 2018 Google Assistant sarà presente su 400 milioni di dispositivi!
SMARTWATCH &
FITNESS
Anche questa categoria continua la sua lenta e costante diffusione, inferiore comunque a quella degli smartphone che continuano a rappresentare il fulcro del mercato dei device connessi.
CONVERTIBILI E NOTEBOOK
Sempre più potenti, sottili e leggeri. In questo ambito Windows 10 continua ad essere IL sistema operativo, con uno share di oltre il 90%, mentre Apple e i Chromebook (che ora supportano anche le app Android) inseguono a distanze abissali! I convertibili hanno cerniere sempre più pratiche e solide e le loro tastiere hanno raggiunto un'ergonomia perfetta.