Di solito non scrivo recensioni su applicazioni iPhone, a meno che non si tratti di una killer application, come in questo caso!
E' così interessante che Apple non l'ha bloccata pur essendo una replica (migliorata) di una funzione esistente. E valli a capire sul perchè a volte si danno la zappa sui piedi da soli... )
Anche con un buon sensore da 2 Mpix si possono fare belle foto, peccato che con l'applicazione nativa siano disponibili pochissime opzioni aggiuntive. A risolvere la situazione hanno provveduto gli autori di questo software acquistabile in AppStore per soli 79 centesimi. iPhone non ha il flash? Eccone uno virtuale, che corregge la luminosità e il contrasto delle foto fatte con poca luce, attenuando anche l' "effetto sgranatura". iPhone non ha lo zoom? Ecco uno slider progressivo fluidissimo per scegliere il proprio ingrandimento. Le foto potrebbero venire mosse? Ecco uno stabilizzatore e l'attivatore dello scatto tramite voce, per non rischiare più di muovere il device accidentalmente. E poi ancora il timer per l'autoscatto, le guide visuali per scattare foto centrate e simmetriche, la stampigliatura della data sull'immagine, l' upload delle foto scattate su Facebook, Twitter e via e-mail, lo scatto multiplo. Insomma un programma completo, che sostituisce varie altre utility (comprendo lacune presenti anche sul 3GS) e che costa pochissimo. Acquisto consigliato!