\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
WWDC19, la World Wide Developers Conference Apple del 3 Giugno si tinge di nero. Cupo presagio della guerra dei dazi USA-Cina ?
Di Alex (del 01/06/2019 @ 20:50:30, in Nuove Tecnologie, letto 2242 volte)
![](http://microsmeta.com/images/Applewwdc2019.png)
Clicca per seguire la diretta video streaming alle 19:00 Italiane!
Il tentativo di quest'anno è di riaccendere un po' l'interesse per iPhone, in calo di vendite del 30% come non era mai successo in dieci anni, anche se per Settembre già ci si aspetta un dispositivo con poche innovazioni, a parte le fotocamere, e lo stesso orribile enorme notch, deprecato ormai da tutti gli altri big, pronto a devastare lo schermo.
![X - |](/dblog/template/blueblog/gfx/smile_morto.gif)
![](http://microsmeta.com/images/iPhoneXI.png)
Brutto pure il lato B, con enormi sensori fotografici asimmetrici
![: - D](/dblog/template/blueblog/gfx/smile_risatona.gif)
NOVITA' DI IOS 13
Gestione delle email - Una nuova app di posta migliorata sarà in grado di organizzare le e-mail in categorie come lavoro, personale, shopping, ecc. Si potrà anche disattivare i thread, contrassegnare le e-mail da leggere in seguito e bloccare i contatti.
iOS 13 per iPad - I media prevedono che iOS 13 includerà alcune nuove funzionalità solo per iPad: una schermata Home ridisegnata e un nuovo gesto di annullamento / ripetizione. iPad Pro 2018 includerà il supporto del mouse. Anche il multitasking iPad vedrà un grande miglioramento con l’aggiunta della possibilità di avere più finestre o schede aperte in un’app. App rinnovata di File per cercare di rendere iPad un vero sostituto di un notebook.
Messaggi - L’app Messaggi dovrebbe avere un menu Animoji dedicato (continuano a perderci tempo e risorse invece di dedicarsi a cose più utili
![: - (](/dblog/template/blueblog/gfx/smile_triste.gif)
Tastiera - Chiunque ami la tastiera SwiftKey sarà lieto di sapere che Apple dovrebbe aggiungere una tastiera Swipe nativa. Dovremmo anche vedere un nuovo gestore di font.
Modalità scura - Gli utenti Apple hanno richiesto Dark Mode per i loro dispositivi iOS sin da quando è stato rilasciato con macOS Mojave. Questa tavolozza più scura di questa funzione è ideale sia per l’uso notturno che per i momenti in cui desideri concentrarti sull’app che stai utilizzando, invece di essere distratta da controlli e sfondi luminosi.
Accessibilità - iOS 13 consentirà agli utenti di monitorare la loro salute dell’udito e trarre vantaggio dall’integrazione migliorata degli apparecchi acustici nelle impostazioni di accessibilità (che si troveranno nel menu principale delle impostazioni invece di essere sepolte nelle impostazioni generali).
Miglioramenti di Siri - Oltre a migliori capacità di comprendere le richieste (ormai è ampiamente superato da Amazon Echo e Google Assistant, si attende un miglior filtraggio del rumore ambientale di Siri, oltre alla possibilità per di distinguere tra voci diverse sull’HomePod.
Altre caratteristiche - Miglioramenti di CarPlay (anche se non sono ancora disponibili dettagli) , Live Photos della durata di sei secondi anziché tre, la fusione delle app Trova il mio iPhone e Trova i miei amici, un nuovo Sonno Modalità, un’app di Promemoria rinnovata e controlli del volume su schermo meno intrusivi.
Cosa non ci sarà - 5G e nuove funzionalità AR non arriveranno fino a iOS 14 secondo Bloomberg
WatchOS6 - Oltre ad alcune nuove complicazioni e quadranti, al tracciamento della salute esteso e ad Animoji (è un'infestazione
![: - D](/dblog/template/blueblog/gfx/smile_risatona.gif)
macOS 10.15 Marzipan, l’SDK di Apple, consentirà agli sviluppatori di app di terze parti di sviluppare app multipiattaforma per Mac e iPad. Bloomberg ipotizza che in futuro sarà possibile scaricare una singola versione di un’app su più dispositivi Apple e che Apple unirà le diverse app store in un’unica entità. Le versioni Mac dell’app Apple Podcasts e l’app Trova i miei amici / iPhone, le scorciatoie Siri, gli effetti Messaggi e la Durata dello schermo.
La tua opinione conta
|