\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
Come preservare la carica e provare a rigenerare una vecchia batteria iPhone
Di Alex (del 29/03/2012 @ 19:36:19, in Smartphone iPhone, letto 5579 volte)
Ecco alcuni accorgimenti per fare durare la carica il più possibile e come tentare di rigenerare la batteria usando solo una app specifica.
* Quando non serve la connessione 2G/3G o Wifi (ad esempio quando si ascolta un podcast o la musica coll'iPhone sotto il cuscino) attivare la modalità "Aereo" da Impostazioni. Anche solo questa cosa fa durare la batteria molto di più: fino a 12-15 ore di utilizzo!
* Impostare la luminosità dello schermo al 40%.
* Disattivare le notifiche Push delle email e settare a "manuale" lo scaricamento dei dati da "Impostazioni->Posta, contatti.."
* Disattivare il Wifi quando non serve:
Impostazioni->Wifi= "no" (non basta che segnali "non connesso" perchè in tal caso continua a cercarlo ogni tot minuti!)
* Disattivare il 3G, settando 2G la durata raddoppia! Impostazioni->Generali->Rete 3G= "off".
* Se non serve, disattivare il Bluetooth! Impostazioni->Generali->= "Disattivo".
* Utlizzare un programma tipo Battery Doctor Pro per effettuare una ricarica completa almeno una volta al mese, quando la percentuale di riserva scende al di sotto del 20%. Io lo sto facendo da una settimana e mi sembra che funziona davvero. Le prestazioni della batteria di un iPhone 3G vecchio 3 anni ahimè non sono molto peggio di quelle di una batteria di un iPhone 4S iOS 5.1! Per questo io aspetto iPhone 5 per cambiarlo: dovrebbe avere un display da 4 pollici e di conseguenza ci sarà spazio per inserire una batteria più potente
La tua opinione conta
|