\\ Home Page : Articolo : Stampa
Incheon Robot Land , il parco a tema coreano aprirà al pubblico nel 2013!
Di Alex (del 13/02/2010 @ 09:36:54, in Robotica, letto 2887 volte)

Click per ingrandire

Vi ricordate lo splendido film di Chricton, Il mondo dei robot del 1973? Sta per diventare realtà!
Il 28 gennaio è stato annunciato pubblicamente che i lavori inizieranno a giugno 2010 e tutto dovrebbe essere pronto tra 3 anni. Il parco coprirà 767,287 mq. Ci saranno 26 differenti attrazioni incluse le montagne russe Taekwon V mega coaster (dal nome della mascotte) , una corsa spaziale in 4D ed un parco acquatico.

Click per ingrandire

200 fra tecnici e politici si sono incontrati all'Incheon's Songdo Convensia per discutere i dettagli nella realizzazione del parco a tema per il quale il governo sta deliberando lo stanziamento dei fondi necessari.

Click per ingrandire

Al suo interno ci sarà la KAIST Robot Graduate School, laboratorio di ricerca robotica d'eccellenza, uno stadio per competizioni robotiche, e ovviamente gli uffici della Incheon Robot Land, altamente automatizzati.

Click per ingrandire

Nel parco di divertimento ci saranno quattro differenti sezioni, 'Robot Kingdom,' 'Fun City,' 'Robotopia,' e 'Kidbot Village' per i bambini. (Non vi ricordano proprio Medioevonia, RomaMundi e Selvaggio West" del film di fantascienza con Yul Brynner?? Speriamo che almeno le sorti del parco siano diverse : - D .

Di queste 26 attrazioni 11 saranno giostre , 4 show con 340 robots, 4 spettacoli di animazione ed infine sette tra ristoranti, negozi e un museo a tema robot. Quasi tutte queste attrazioni saranno del tutto nuove. I costi iniziali previsti sono di 18.1 million di dollari!

Click per ingrandire

Jun Wie Jin, responsabile dell' Incheon Robot Land afferma che prevede la creazione di 90.000 posti di lavoro annuali.

Albert Hubo, androide coreano del 2005 e le sue incredibili espressioni facciali.

Lo stesso robot mostra le sue buone capacità di movimento.


Un genoide (robot femmina) coreano già piuttosto evoluto nell'interazione coll'uomo!