\\ Home Page : Articolo : Stampa
Oggi è il giorno di Windows 7, notevolmente migliorato rispetto a Vista, ma un pò costoso
Di Alex (del 22/10/2009 @ 20:40:44, in Universo Microsoft, letto 3257 volte)

Diamo a Steve quel che è di Bill... : - ) Abbiamo provato in tanti la RC di Windows 7 e credo che siamo tutti d'accordo che la Microsoft ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione e rifinitura di Vista.

Finalmente una decisa accelerazione tecnologica anche rispetto a XP. Peccato solo che la versione Home Premium, quella venduta in upgrade a 129 Euro sia priva di alcune caratteristiche come la virtualizzazione di XP e la criptazione dell' hard disk. Per la versione Professional upgrade sono richiesti 299 Euro e 319 per la Ultimate Upgrade (che a questo punto conviene) ammesso che riusciate a trovare queste ultime 2 visto che i megastore sono pieni di Home Premium.

Clicca per ingrandire!
Foto scattata da me stamattina in un megastore. Anche se online si trova a meno, i prezzi ufficiali presso i rivenditori sono abbastanza salati, nonostante la crisi!


Dalle 20:40 italiane Engadget terrà uno show di presentazione in streaming su Ustream [Update]...Sto seguendo l'evento in diretta, ma contrariamente a quanto annunciato non è uno show ma una semplice intervista e penso proprio che mi leggerò la trascrizione domani, visto che Ballmer non ha certo il carisma di Steve Jobs... ; - )

Windows nel bene è nel male è stato negli scorsi 25 anni pure per me un punto di riferimento e anche se ormai sono passato con convinzione a Linux, riconosco il merito a Bill Gates & Co di saper intercettare quello che la gente vuole e la rara capacità di lasciare un segno tangibile nella storia, creando un mercato di massa dal nulla e dando vita ad un universo tecnologico che senz'altro ci ha fatto progredire! Windows in tutte le versioni esistenti rappresenta ancora il 90% del mercato dei sistemi operativi e continuerà ad essere il principale rifrimento per circa 900 milioni di utenti per anni, quindi è fondamentale che funzioni bene : - )

PS: Geekissimo ha raccolto tanti articoli utili a chi sceglie Windows 7... Un'ottima selezione, vi consiglio di darci un'occhiata!