Stavo visionando i filmati consigliatimi in automatico da YouTube e questo mi ha colpito! Un utente Microsoft, evidentemente stanco di XP e non ispirato da Vista, ha pagato decine di dollari pur di farlo assomigliare a Linux + Beryl / Compiz!
Benchè troppi effetti speciali sono inutili secondo me, questa cosa dimostra che, agli occhi di molti, l'interfaccia 3D di Linux è superiore come potenzialità ed originalità di quella elaborata da un esercito di ingegneri pagati per innovare e con il supporto di tutti i produttori hardware che non possono che assecondare supinamente ogni decisione del maggior produttore di software al mondo. Basta una scheda NVIDIA o ATI di 8 anni fa e le OpenGL 1.4, per realizzare effetti 3D e trasparenze che con Vista / Windows 7 necessitano di DirectX 9/10/11 e schede video recenti. Da notare che questa demo viene effettuata su un computer dual-core con una potente scheda video NVIDIA 8800 GTX. Scrive l'autore yellan13:
I got a bunch of programs to make my computer look amazing. the first two cost 20 bucks, the others are all free and you can get most if not all at crystalXP.net
deskscape,windows fx,bricopack vista inspirat 2 1.0,Rocketdock,winflip, y'z shadow,yahoo! widgets