Google Android 1.5 x86 Live CD disponibile per il vostro PC! (Testato ok su Ubuntu)
Così, dopo avervi spiegato come installare l' emulatore Android in Ubuntu, ora vi segnalo il Live CD che vi consentirà di farlo partire senza doverlo installare, oppure se vi piace, potrete crearne una virtual machine. Anche se sono due progetti diversi, potrebbe essere utile per scoprire la filosofia che Google adotterà per il futuro sistema operativo Chrome OS, poichè entrambi sono pensati per i netbook.
...E visto che non è bello mandare allo sbaraglio i propri lettori, come gli "assaggiatori" di una volta, l'ho installato dentro la Virtualbox 3.0.0 sotto Ubuntu 9.04. E' partito subito (ho simulato un sistema Linux "altro" con 1 giga di hard disk, 512 Mega RAM, 12 Mega di memoria video, 800x600)
Funzionano anche Internet (il browser è veloce e stabile!) ed il mouse, non so in realtà se già esiste Adobe Flash player per Android, ora indago...
Ecco infine il menu con tutte le icone. Se vi va, potete divertirvi a provare tutte le funzioni e i programmi. Finora quelli che ho testato si sono regolarmente aperti, ma chissà se è possibile accedere anche all'Android Market..
Considerando che lo sto provando ssotto Virtualbox, su un Athlon XP 2000+ con scheda Geforce 2 MX 400 con 64 Mega, senza accelerazione video, è sorprendentemente veloce. Su un netbook ARM da 200 dollari potrebbe fare faville! Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.. Finalmente nuovi orizzonti da esplorare invece della solita finestra riscaldata!!
|