\\ Home Page : Articolo : Stampa
Nanotecnologie: malattia di Morgellons, leggenda metropolitana o realtà?
Di Alex (del 26/12/2008 @ 14:11:23, in Fantascienza-Misteri, letto 3160 volte)

Stavo preparando un post sulle nanotecnologie, quando mi sono imbattuto su questo articolo di Serenella Speziale (che, senza commenti personali, riporto integralmente) sulla malattia di Morgellons:


" Nota - Questo è il profilo attuale più completo di Morgellons, come lo conosciamo e lo definiamo sulla base di dati di laboratorio e di una ricerca estremamente avanzata condotta da un piccolo gruppo di eroici e brillanti scienziati e fisici che lavorano privatamente. Esiste una invasione nanotecnologica dei tessuti umani nella forma di nanotubicini, nanocavi con sensori ed altre nanoconfigurazioni, alcune delle quali contengono DNA/RNA geneticamente modificato e combinato. Questi nanoorganismi prosperano in condizioni di ph estremamente alcalino ed usano l'energia bioelettrica dell'organismo umano ed altri non identificati elementi per alimentarsi (La gente non dovrebbe sforzarsi di avere un ph acido, dovrebbe avere un ph normale di circa 7,5). È stato provato che questi minuscoli organismi hanno come delle loro batterie interne. Si crede che siano anche capaci di ricevere microonde specificamente sintonizzate, informazioni e segnali EMF e ELF. Non si capisce a quale fine. I sintomi possono variare da lesioni della pelle, che producono secrezioni leggermente colorate o incolori, che non si rimarginano normalmente, ma guariscono molto lentamente anche se mai tendono ad infettarsi con batteri, all'annebbiameto mentale, a spossatezza, depressione, ecc. Si è anche notato che i nano organismi di Morgellons si trovano normalmente in tutti i fluidi del corpo, negli orifizi e spesso anche nei follicoli dei peli e si crede che compiano una sistematica penetrazione in tutto il corpo interessato. Silent Superbug - Update 2007 Quasi tutte le persone affette da questa patologia dicono che i nano organismi di Morgellons sembrano avere come una loro organizzazione o una specie di intelligenza di gruppo. Il diffondersi della malattia è resa possibile nella diffusione delle secrezioni da parte di coloro che sono infetti e attraverso tutti i normali vettori batterici o virali. È stato dimostrato che alcune secrezioni possono sopportare temperature di oltre 1400 F, la sterilizzazione di routine per le nano secrezioni di Morgellons in tutte le applicazioni dove si richiede il riutilizzo delle strumentazioni mediche o medico dentistiche è insicura. C'è anche forte evidenza di collegamento tra le molecole di aerosol delle scie chimiche e le molecole di Morgellons, anche se le prove della trasmissione via spray aerei rimane a livello di aneddoto."

Avevo sentito parlare dei rischi delle nanotecnologie per la salute, problemi simili a quelli derivati dall' Eternit, ma qui mi sembra di leggere il romanzo di fantascienza, Preda, dell' indimenticato Michael Crichton. Vi faccio notare che ho inserito questo post nella sezione Misteri, prima di essere tacciato tout court come Giacobbiano : - ) o peggio, come cospirazionista. Il punto è che secondo me, come per il WiFi ed il WiMax, certe nuove tecnologie potrebbero rivelarsi negli anni pericolose per gli organismi viventi. Purtroppo, visto che dietro ci sono interessi economici enormi, non è detto che non possano venirci nascosti i rischi reali a seguito di una prolungata esposizione..

Altre fonti per approfondire:
Corriere della Sera - Il mistero della malattia di Morgellons.
Morgellons su Wikipedia
Dott.ssa Gatti: Casi di Morgellons in Italia ?
... Infine un video tratto da Rebus, questioni di conoscienza