\\ Home Page : Articolo : Stampa
EaseUS Data Recovery Wizard, ottimo e collaudato software recupero dati per Mac, PC, iOS e Android!
Di Alex (del 29/06/2018 @ 10:41:55, in Software, letto 3888 volte)

Clicca per scaricare gratis l'applicazione di recupero dati di prova!

Recupero dalla cancellazione - Recuperare file cancellati mac a causa di un'eliminazione accidentale, svuotamento del cestino e utilizzo del comando di 'shift+delete' senza backup.

Recupero della formattazione - E' possibile anche recuperare i file da una partizione formattata, da un drive USB o da una card e in alcune circostanze perfino il recupero dati da disco rigido causato da un errore formato, dati in formato RAW o da un'unità inaccessibile!

Perdita di partizioni - Può recuperare i dati da partizioni perse a causa di ri-partizione, boot manager, clone improprio, re-installazione del sistema, disco incidentato ecc.

Ulteriori scenari di perdita dati risolvibili. E' supportato anche recupero dati dopo crash di sistema, errore di hard disk o fallimento nel montare l'unità, attacco di virus, shock inaspettato dell'alimentazione.


La prova di digital Worlds Per testarne l'efficacia, ho scelto la versione Mac per macOS 13 High Sierra. Dopo il download di 33 Mb, l'installazione è stata semplicissima: basta come al solito trascinare l'icona nella cartella Applicazioni. Anche l'utilizzo è molto intuitivo, è sufficiente selezionare l'unità da scansionare e incredibilmente riesce a visualizzare anche quelle che il sistema invece non riesce neanche a montare (Toshiba 500 MB che è cascato e normalmente non appare sul desktop) ! Ho fatto la prova con una grande unità esterna USB e, come vedete nell'immagine sotto, ha individuato vari file persi e diversi di questi sono stati ripristinati! Ovviamente il risultato dipende molto dal fatto che i settori e gli indici non siano stati sovrascritti e anche da una buona dose di fortuna! : - )


La versione demo ha ovviamente qualche limitazione nei GB di dati che è possibile recuperare, ma già quella da 84,95 Euro ha tutto quello che serve ad un utente medio.