\\ Home Page : Articolo : Stampa
WWDC17 Apple Worldwide Developers Conference - Replay Live streaming video!
Di Alex (del 04/06/2017 @ 10:50:54, in Universo Apple, letto 6177 volte)

Click per il replay completo del Keynote su iOS 11, TvOS 11, WatchOS 4, macOS 10.13, iMac, MacBook, MacBook Pro, iPad 10.5 e HomePod

Oltre ad iOS 11, macOS 10.13 e HomePod basato sulla ricerca tramite reti neurali e intelligenza artificiale, è stato presentato il nuovo iPad Pro con schermo bezel less (bordi ridottissimi) da 10.5 pollici, nuovi Macbook Pro, iMac e iMac Pro molto più potenti dei precedenti!


iPad 10.5

Display Retina True Tone da 10,5″ fino a 120 Hz con ProMotion ed HDR (600 nits) . SoC Apple A10X Fusion, esa-core con GPU a 12 core. Storage da 64, 128 o 256 GB. Porte: 1x Lightning con USB 3.0 e fast charging. Fotocamera posteriore uguale ad iPhone 7: 12 megapixel 28 mm f/1.8. Connettività Wi-Fi ed LTE. Fotocamera anteriore 7 megapixel, con gamma dinamica ampia. Autonomia di 10 ore. Peso di 0,45 kg.


HomePod, hi-fi da salotto e gestione domotica comandato da Siri!

Super-speaker con un array di sette altoparlanti tweeter nella sezione bassa per la gestione dei toni alti, e un subwoofer centrale di 10 centimetri. Potente chip Apple A8 per quello che è stato definito “spatial awareness“, ovvero la possibilità di capire che tipologia di ambiente lo circonda per adattare l’audio al meglio delle possibilità. E' possibile utilizzare due Apple HomePod in modo da ottenere un’uscita audio ancora migliore. Utilizzo privilegiato di Apple Music, il servizio di streaming musicale di Apple. Dotato di un array di ben sei microfoni per accedere all’assistente Siri e porre quindi richieste mirate tramite comandi vocali. E' ovviamente possibile utilizzare HomePod come un vero e proprio assistente domestico. Siri è convertitore di unità, fonte di notizie e tiene traccia del traffico, del meteo e del calendari. Compatibilità con dispositivi HomeKit: per controllare la domotica di casa direttamente con i comandi vocali su HomePod. Per configurarlo sarà necessario un iPhone (o forse anche un iPad?). Per la precisione sarà compatibile con iPhone 5s e successivi dotati di iOS 11. Disponibile da dicembre a 349 dollari. Il prezzo potrebbe sembrarvi elevato ma bisogna valutare l’effettiva efficacia del dispositivo come speaker. E' infatti piuttosto facile trovare speaker domestici con prezzi superiori a quello proposto da Apple. HomePod arriverà sul mercato a dicembre negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia e speriamo che in Italia non arrivi per ultima!

macOS 10.13 beta gira su Mac Mini 2010! - Click per ingrandire

Ho impiegato solo 1 ora a installarlo e sembra stabile e reattivo. Anche Siri funziona bene ed è già in italiano (utile per capire i progressi in attesa che la rendano disponibile anche su iPhone 8 e HomePod a fine anno) . Nessun inceppo durante l'installazione su harddisk esterno. Ecco l'elenco delle nuove caratteristiche mentre lo provo più approfonditamente.


Prima video anteprima di iPhoneitalia.com

Xcode 9 beta con emulatore iPhone 7 Plus iOS 11! - Click per ingrandire


iMac Pro, grigio siderale e cattivissimo con Intel Xeon fino a 18 core, 128 GB RAM, 4 TB SSD di storage e scheda grafica ATI Radeon Pro Vega 8 GB!
Costerà dai 5.000 ai 10.000 Euro! Click per ingrandire


Disponibili anche modelli più abbordabili di iMac 21.5 e 27 pollici! : - )


Macbook 12' e Macbook Pro 13 e 15'
Click per ingrandire


Dettagli completi al sito ufficiale Apple Italia


Le 15 principali novità di iOS11 - Vdeorecensione iPhoneitalia.com

Playlist con le videorecensioni sul WWDC17 dei migliori blogger italiani!



Rumors della vigilia (rivelatisi esatti!)

* iOS 11 supporta solo app 64 bit: iPhone 5, 5c, iPad 4 obsoleti da ottobre
* Siri oltre a usare reti neurali avrà API estese per developers terze parti
* iPad 10.5 ha le stesse dimensioni di iPad Pro 9.7 grazie a cornici ridotte
* MacOS 10.13 migliora Siri, Apple Pay, Continuity e usa file system APFS
* MacBook Pro aggiornati a Intel Core i5|i7 Kaby Lake e fino a 32GB RAM
* Siri Speaker costerà più d'Amazon Echo e Google Home ma sarà migliore

Rumors da un insider Foxconn soprattutto su che che NON vedremo