EtreCheck e AdwareMedic , ottimi tool di diagnosi hardware e software per Mac OSX
Di Alex (del 11/04/2015 @ 18:49:47, in macOS, letto 4745 volte)
Si pensa sempre che il sistema operativo Apple sia immune da virus, trojan e spyware. Invece purtroppo, essendo abbastanza diffuso, anche lui attira le attenzioni dei malintenzionati.
Click per ingrandire
Sarà che uso il mio iMac con 8 GB fino all'ultimo byte, tenendo aperte contemporaneamente le macchine virtuali Genymotion Android e Windows 10 TP2 ..ma ultimamente lo trovavo veramente una lumaca, specialmente utilizzando quel mattone di Chrome! La barra delle ricerche era lentissima e spesso, digitando qualcosa, appariva persistentemente la spinning wheel colorata. A nulla sono servite le varie estensioni per liberare la cache del browser e Avast non mi segnalava nessuna minaccia!
Cercando in rete una soluzione, ho finalmente trovato in un forum tecnico un esperto che consigliava l'ottimo EtreCheck che effettua una diagnosi sull'hardware, il software ed il sistema operativo, indicando anche le soluzioni possibili e compilando un system log utilissimo da copiare ed incollare nei siti di supporto se mai ce ne fosse bisogno. Ho scoperto così di essere infettato da ben 2 malware, che sono stati rapidamente rimossi dall'ottimo AdwareMedic, anch'esso gratuito con la possibilità di effettuare una donazione. Entrambi più veloci di HijackThis e Ad-Aware su PC
Click per ingrandire
Avete bisogno d'aiuto? Chiedetemi su Twitter , Facebook e Google+
|