Qui una galleria con tutti i migliori rendering aggiornati!
Manca meno di 1 ora alla presentazione ufficiale del 9 settembre alle 19:00 italiane e le voci di corridoio provenienti dalle fabbriche dai fornitori e dai centri assistenza, che hanno accesso ai nuovi componenti in anteprima, si fanno sempre più intense!
LIVE VIDEO streaming del keynote dalle 19:00 italiane del 9 Settembre!
[Aggiornamento 9 Settembre]
RIEPILOGO DI TUTTI I RUMORS SULLE SPECIFICHE TECNICHE
* CPU A8 dualcore 64bit 2 Ghz (
NON quad, ma a 20 nm. consuma meno)
* Coprocessore grafico PowerVR Series 6 G6630 o PowerVR Series 6XT.
* 1 GB di RAM iPhone6, 2 GB RAM iPhone6+
* Chip M8 per rilevare i dati biometrici e monitorare la salute.
* Display 4.7' 1334 x 750 pixel pix 326 DPI (zaffiro su iPhone 6 128 GB)
* Display 5.5' in zaffiro 1080×1920 pix 401 DPI (iPhone 6+).
* iPhone6 4.7'' : Fotocamere da 8 Mpix f/2.0 (posteriore)
* True tone led + HDR e 2.1 Mpix (frontale).
* iphone6+ 5.5'' : Stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS).
* NFC e Tasto touch ID costruito da TMSC abilitati ai pagamenti.
* Storage da 16, 32, 64 e 128 GB.
* Batteria potenziata da 1.810 MAh (4.7') e 2915 MAh (5.5').
* Design completamente rinnovato più sottile e più grande dell'attuale.
* Scocca in alluminio e vetro.
* Protezione oleofobica, resistenza ad acqua e polvere!
* Peso di 113 grammi.
[Aggiornamento 8 Settembre]
Confermata anche dal NYT la presentazione all'evento dell'iWatch (ma potrebbe non chiamarsi così) che sarà un
accessorio per iPhone, sfruttando i sensori biometrici tra cui il cardiofrequenziometro, per monitorare l'attività fisica e le fasi del sonno. Supporterà NFC, avrà un display in cristallo di zaffiro e scheda logica grande come un francobollo! Disponibile dai primi mesi del 2015. Questo keynote promette di offrirci la più ricca line-up di sempre!
[Aggiornamento 7 Settembre]
Pubblicata su YouTube da leaker cinesi e
diffusa da tutti i blog internazionali una videorecensione di quello che
sembrerebbe (ma potrebbe essere solo un prototipo ...o addirittura
uno dei tanti cloni con Android) un iPhone 6 argento da 4.7 pollici con iOS8 funzionante. Tutte le previsioni sarebbero confermate. La prima impressione è molto positiva, sarebbe bellissimo ed ergonomico, con una linea di icone in più rispetto ad iPhone 5s, ma ancora perfettamente utilizzabile con una sola mano, grazie al ridotto spessore che consente un'impugnatura perfetta. A mio avviso, se fosse davvero così, potrebbe avrebbe un successo incredibile e obbligherebbe tutti i concorrenti all'inseguimento delle nuove funzionalità di HealthKit e dei pagamenti sicuri via NFC combinato al riconoscimento biometrico!
Che ne pensate?
[Aggiornamento 4 Settembre]
Pubblicato da un leaker russo quello che sembra un iPhone 6 4.7 pollici definitivo, nella colorazione space gray. Il look & feel è migliore di quello inizialmente percepito e anche le linee posteriori dell'antenna sono accettabili. Pare che il display non sia di puro zaffiro, ma come vedete nei video sotto, resistente e di ottima qualità.
[Aggiornamento 1 Settembre]
Apple ha firmato un accordo con American Express, Visa e Mastercard per introdurre un nuovo metodo di pagamento integrato nei suo prossimi iPhone 6. Nell'hardware dei device che saranno svelati il prossimo 9 settembre ci sarà anche un chip NFC, da usare in combinazione con il Touch ID.
[Aggiornamento 28 Agosto]
Annunciato ufficialmente il keynote di presentazione, che avrà luogo al
Flint Center for Performing Arts di Cupertino (dove 30 anni fa Steve Jobs presentò il primo Mac) con un banner molto "tranquillo" ma accompagnato da un sibillino "Vorremmo poter dire di più". L'assenza dei colori significherà l'uscita di produzione dei coloratissimi iPhone 5C, con iPhone 5S 16 GB come entry-level e iPhone 6 4.7 e 5.5 da 32, 64 e 128 GB per giustificare l'aumento del prezzo di 50 Euro? 9.9 rovesciati indicano la presenza sul palco di 2 iPhone 6? L'ombra della foglia della mela ricorda una meridiana e quindi annuncia l'iWatch? ...Al POSTER l'ardua sentenza!
[Aggiornamento 27 Agosto]
Sulle nuove risoluzioni ci sono ancora dei dubbi. Il sensore della fotocamera, sporgente di qualche millimetro, è stato invece confermato e potrebbe rivelare la possibilità di aggiungere obiettivi esterni che farebbero di iPhone6 una fotocamera professionale.
[Aggiornamento 20 Agosto]
Rilasciate dal sito Feldvolk.com alcune immagini relative ad un iPhone 6 4.7 pollici completamente assemblato ma ancora non rifinito. Un leak dalla spagnola Telefonica parla di un prezzo di 750 Euro per la versione base, che potrebbero diventare addirittura 780 Euro da noi. Altre voci dicono che i display in zaffiro saranno destinati solo ai modelli più costosi (e forse solo all'iPhone 6L da 5.5 pollici) . Infine iPhone 4.7 dovrebbe avere una risoluzione di 828 x 1472 pixel, come trapelato dall'ultima beta.
[Aggiornamento 5 Agosto] Re/code, una testata online molto autorevole che è nata da una costola di AllThingsD afferma che Apple ha prenotato un grande evento al Moscone Center di San Francisco per il 9 settembre. Dovrebbero essere presentati i nuovi iPhone 6 da 4.7 e 5.5 pollici, disponibili poi dal 19 settembre.
Dimensioni a confronto: iPhone5s e iPhone6 da 4.7 e 5.5 pollici
[Aggiornamento 18 Luglio]
Nuovi confortanti rumors riportati dall'autorevole
Reuters riferiscono la Foxcomm prossima alla produzione di massa degli iPhone 6 da 4.7 pollici che dovrebbe iniziare da fine luglio e la produzione in quantità limitate di iPhone 6 da 5.5 pollici dalla seconda metà di agosto, con una presentazione prevista per entrambe ad inizio settembre e disponibilità effettiva, almeno del modello più piccolo, 10 giorni dopo ..Speriamo che anche quest'anno si perdano prima il solito prototipo in un bar di S. Francisco
[Aggiornamento 17 Luglio] Sono trapelate le immagini della probabile
batteria dell'iPhone 6 da 4.7 pollici (1810 mAh invece di 1560 mAh di quella di iPhone5s) e un possibile
sensore CCD Sony Exmor IMX220 da 13 megapixel da 1/2.3”, capace di registrare video a 1080p.
[Aggiornamento 14 Luglio] Sembra purtroppo che gli iPhone 6 stiano incontrando problemi di produzione: il touch screen in-cell è poco sensibile al tocco sui bordi e il colore della verniciatura metallica non è omogeneo. Questo potrebbe portare allo slittamento del modello da 5.5 addirittura al primo trimestre 2015, mentre ci potrebbe essere difficoltà ad acquistare subito la versione da 4.7 pollici. [Fonte:
Ming-Chi-Kuo]
[Aggiornamento 11 Luglio]
In queste ultime settimane sono spuntati tantissimi
dummy iPhone, le sagome derivate dai render 3D, usate dai produttori per realizzare le custodie.
Dei nuovi render, pur mantenendo le dimensioni e posizione dei tasti e della fotocamera precedenti, (fortunatamente) migliorano notevolmente l'ipotetico aspetto del prossimo iPhone ricavato dalle suddette custodie. Cupertino ha definito i precedenti mockup solo una rozza approssimazione del prodotto reale. in effetti le linee dell'antenna sul retro erano proprio orribili, come potete vedere nelle immagini più avanti.
Sono stati già pubblicati dei test che mostrano una delle caratteristiche principali del nuovo iPhone, la qualità del vetro di zaffiro che sarà utilizzato per il display da 4.7 e 5.5 pollici!
Prove di graffio e flessione estreme
ok, solo un'auto lo manda in frantumi!
[Aggiornamento 3 Luglio]
Mockup di come apparirà iOS8 su iPhone 6 da 4.7 pollici.Senz'altro la vista ne guadagnerà ma, soprattutto con la versione da 5.5 pollici, perderemo la praticità di uno smartphone leggerissimo e che entra in ogni taschino.. E non era una caratteristica da poco!
[Aggiornamento 22 Giugno]
L'attore taiwanese Jimmy Lin pare sia già in possesso di 2 propotipi da fonti ignote e la notizia è ritenuta credibile, per via di precedenti soffiate su iPhone5 rivelatisi veritiere!
Presunto iPhone 6 4.7 pollici
Presunto iPhone 6 5.5 pollici
Ed ecco una simulazione di come potrebbe venire visualizzato il contenuto su un display da 4.7 pollici 1704 x 960 pixels.
[Aggiornamento 31 Marzo]
Nuovi rumors mostrano l'iPhone 6 con una scocca arrotondata e un display più grande rispetto all'iPhone 5S. In base ad esse sono stati realizzati dal designer Martin Hajek i rendering che vedete nel video qui sotto. Da disegni tecnici leaked pare che la fotocamera posteriore sia leggermente in rilievo e questo potrebbe significare che il sensore CCD non sarà di nuovo da
soli 8 Mpixels, potrebbe includere la stabilizzazione ottica (OIS) o addirittura che, come rivelato da un
brevetto Apple, si potranno montare obiettivi intercambiabili a seconda delle necessità!
Considerando la tendenza attuale dei nuovi form factor degli iPad mini ed Air e le foto scattate presumibilmente in uno degli stabilimenti della Foxconn e diffuse oggi da
Nowherelse.fr, la notizia risulta abbastanza credibile.