In questi giorni è stata finalmente resa disponibile una delle prime soluzioni per visualizzare sul proprio televisore i contenuti presenti sul PC ed in internet. Potete leggere in proposito l'interessante articolo di Luca Palli Apple TV - prime impressioni.
A mio giudizio, la solita mania di realizzare sistemi chiusi (AppleTV funziona solo con iTunes) , ha prodotto ancora una volta una periferica potenzialmente straordinaria, ma nei fatti assai limitata. In realtà esiste già un'alternativa, molto più economica, basata sulla console Nintendo Wii. Con 249 Euro si può visualizzare, tramite il browser Opera che vedete nel video, qualsiasi pagina internet e quindi anche tutti i siti di videosharing. Con il programma gratuito Orb
è poi possibile inviare anche i contenuti presenti in locale nel proprio PC (trasformandolo in un attimo in un server) in streaming su web e sfruttare la console Wii pure come mediaplayer in grado di riprodurre qualsiasi formato audio-video presente nella propria libreria, su hard disk o in rete, via wireless, sul televisore in salotto!!