\\ Home Page : Articolo : Stampa
CES 6-9 Gennaio 2011 - Tutte le principali novitą tecnologiche con video e recensioni! [UPDATED]
Di Alex (del 02/01/2011 @ 17:22:58, in Nuove Tecnologie, letto 4007 volte)

L'edizione del Consumer Electronics Show di Las Vegas quest'anno si preannuncia molto ricca. Tablet, smartphone, ma anche il prossimo Windows 8 e i netbook Google Chrome OS sono fra i prodotti più attesi. Digital Worlds come ogni anno recensirà le novità più gustose con un lungo articolo in continuo aggiornamento durante tutta la settimana!

MICROSOFT KEYNOTE con Steve Ballmer @ CES 2011

Clicca per vedere il keynote completo!

Interessante e con diverse innovazioni. Microsoft presenta le ultimissime novità per Kinect Xbox, Windows Phone 7, tantissimi nuovi notebook, netbook e tablet Windows 7 e offre un assaggio del futuro Windows disponibile praticamente su ogni piattaforma, ARM compresa. Da vedere, anche se dura 1 ora!


Google Android 3.0 Honeycomb CES 2011 preview




TABLETS






Finora l'unica alternativa credibile all'iPad è il Samsung Galaxy Tab, tutti gli altri tentativi non hanno avuto il successo sperato. Ma molti produttori sono pronti a lanciare sul mercato nel 2011 tablet finalmente competitive: Asus, LG, Motorola fra i primi.

SMARTPHONES


Android si sta facendo largo con versioni sempre migliori. Dopo 2.3 Gingerbread a Marzo arriverà la 3.0 Honeycomb. Windows Phone 7, che è un buon sistema operativo mobile, sta cercando dal canto suo di recuperare il tempo perduto. Meego stenta nel crearsi una propria nicchia mentre Symbian è decotto e Nokia non sa bene dove puntare le sue prossime fiches.


Sony Ericsson Playstation Phone Unire il sistema operativo Google Android e la PS di Sony in qualcosa di funzionale e divertente. Questa è la scommessa difficile della casa giapponese!



LG Optimus Black, lo smartphone più sottile al mondo (92 mm.) con display 4' 800x480, più luminoso del 50% e consuma meno di un AMOLED. Android 2.3 e batteria da 1500 mAh.
3D TV

Durante la scorsa edizione erano stati annunciati come la novità tecnologica dell'anno. Così non è stato! La tecnologia costa ancora troppo, le trasmissioni sono poche e gli utenti dopo la prima eccitazione non sono più così convinti. I produttori ci riprovano sostituendo ai costosi occhiali attivi quelli passivi molto economici, in attesa della commercializzazione a prezzi possibili dei primi TV che offriranno il 3D senza bisogno di occhiali, come ha già mostrato Sony e Toshiba..



INTEL NETBOOK CON CHROME OS
Solo pochi prototipi erano equipaggiati con Chrome OS, che ufficialmente sarà lanciato nella seconda metà del 2011. Tanta attenzione per l'alternativa Android 3.0 Honeycomb non è un buon segno...

[Fonti: CNET-TV  @CES 2011 | CellulareMagazine.it]