\\ Home Page : Articolo : Stampa
Google Tablet: Android 3.0 Gingerbread o Chrome OS? [Update: Samsung keynote 11 Agosto!]
Di Alex (del 02/08/2010 @ 08:51:27, in Netbook - Tablet, letto 3142 volte)

Non so se è una mia impressione, ma ultimamente si parla molto più di Android rispetto a Chrome OS e anche i video e le immagini relative al secondo sono diffuse con il contagocce.
[Aggiornamento del 02/08/2010]
A rafforzare la mia sensazione, è appena stato dato l'annuncio di una conferenza stampa di Samsung da New York, indetta per l'11 Agosto alle 19:00 italiane. Dovrebbe essere presentata la Samsung Galaxy Tab, la tablet con Android Froyo 2.2 e schermo touch capacitivo da 7 pollici. Caratteristiche che la renderebbero un perfetto antagonista di Apple iPad. Lo schermo sarebbe ideale per la navigazione in mobilità, visto il tipo d'interfaccia e nello stesso tempo il dispositivo risulterebbe molto più comodo dell'ingombrante e relativamente pesante dispositivo della Mela (370 grammi contro 680-730!) . Se come ciliegina sulla torta fosse offerta ad un prezzo di 300/400 Euro, potrebbe diventare davvero l'anello di congiunzione fra smartphone e desktop per i non-solo-mela-tecno-fan.
[Articolo del 31/07/2010]
Magari è la stessa strategia adottata da Apple per aumentare l'interesse degli utenti, ma Android è ormai una realtà consolidata su 60 smartphone, mentre delle tablet col secondo sistema operativo di Google (che dovrebbero essere disponibili già dal prossimo Natale) si vedono in giro pochissimi prototipi. Perchè? Il grande successo di Android Froyo potrebbe aver indotto il gigante di Mountain View a modificare i suoi piani!

Qui sopra un prototipo di tablet con Chrome OS da 200 dollari.

Qui invece un prototipo di tablet con Android.

Personalmente vedrei bene Android anche sulle tablet, per una questione di continuità e compatibiltà con gli smartphone e Chrome come potente browser per imporsi su tutti i sistemi operativi da Linux a Windows. Voi che ne pensate?