Atteso evento annuale centrato sulla telefonia mobile che, tra le altre cose, vedrà la nascita dei nuovissimi Windows Phone di Microsoft e la presentazione di Opera Mini per iPhone. Digital World come sempre riporterà tutte le novità e i video più interessanti con aggiornamenti durante tutta la settimana.
Questo show tecnologico risveglia l'interesse dei patiti dei telefonini, e come sapete gli italiani magari non sanno usare il computer, ma un paio di telefoni ce li hanno tutti . Noi al MWC 2010 come al solito ci concentreremo sugli smartphone top di gamma.
Presentazione HTC: LEGEND, DESIRE e TOUCH HD MINI
Riflettori puntati sullo splendido HTC Desire Android 2.1. iPhone 4g avrà davvero un bell'avversario, sembra infatti un Nexus One rifinito e migliorato!
Windows Phone è realtà! Disponibile da Natale 2010, con un'interfaccia completamente rinnovata per essere il più facile possibile da usare e integrazione con Zune ed Xbox Live. Tutti i dettagli nel sito Microsoft a lui dedicato e in questo video che mostra la piacevole interfaccia!
Una interessante prova di Engadget
SAMSUNG WAVE con sistema operativo BADA sembra un iPhone!
Ecco le notevoli caratteristiche del Samsung I8520
- conn. quadband GSM/GPRS/EDGE HSDPA 7.2Mbps e HSUPA 5.7Mbps - display touch da 3.7 pollici Super AMOLED WVGA - Bluetooth 2.1, Wi-Fi (b/g/n) - DLNA - A-GPS - file video supportati (H.264, H.263, MPEG4, Divx/Xvid, VC-1) - HD 720p@30fps � de/encoding - file audio (MP3, OGG, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, WAV, MID, AC3) - jack audio standard da 3.5mm, radio FM con RDS - fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash - fotocamera frontale VGA - batteria da 1.8000 mAh - miniproiettore Pico integrato
Anche Nokia prepara un' edizione scoppiettante, annunciando una partnership con Intel. Nonostante le attuali difficoltà, la multinazionale finlandese non demorde e annuncia nuovi modelli molto competitivi. Maemo e Moblin diventano Meego per realizzare un innovativo sistema operativo mobile basato su Linux!
Interessanti opinioni di Telefonino.net sul futuro di Nokia
MOTOROLA DEXT CON ANDROID 1.5
Ennesimo cellulare Android da Motorola: Backflip con tastiera fisica QWERTY, display da 3.1 pollici 320x480, fotocamera da 5 mpix, microSD, HSDPA, WIFI e personalizzazione Motoblur.
Ecco cosa è stato presentato gli anni scorsi. Interessante rivedere questi articoli per rendersi conto dell'evoluzione incredibile di questo settore: