Tutte le voci di corridoio (e quelle confermate) sul nuovo iPhone
|
E' ormai stato annunciato ufficialmente che la WWDC 2009 di Apple dell'8 Giugno non verrà presentata da Steve Jobs ma da Phil Schiller. |
[AGGIORNAMENTO 06/06/2009] Forse per tentare di guastare la festa al nuovo Palm Pre che è disponibile negli USA da oggi, in rete in queste ore sono sempre più frequenti le voci della disponibilità già dall'8 giugno del nuovo iPhone Video, con telecamera frontale e funzione di videochiamata, bordo nero come nell'iPod Touch 2G ed 8, 16 e 32 Gb di memoria. Il sito MacPredictions ha addirittura realizzato questo mockup mettendo insieme tutte queste voci. FAKE! QUELLO VERO E' IDENTICO A QUELLO ATTUALE, ESTERNAMENTE! FAKE! Quanto saremo vicini alla realtà a questo punto?
[ARTICOLO DEL 20 MAGGIO 2009] Sembra che l'8 giugno si parlerà solo di software (iPhone OS 3.0 e Mac OSX Snow Leopard) e che l'onore di presentare la nuova versione sarà dato ancora una volta a Steve Jobs in un evento successivo, nonostante il 6 giugno sarà reso disponibile il Palm Pre, considerato l'anti-iPhone più promettente. I blog specializzati sui prodotti Apple hanno anche stabilito una data possibile per l'effettiva disponibilità nei negozi dell'iPhone 3G 2009: venerdì 17 Luglio. .19 GIUGNO!! In rete quindi cominciano ad esserci sempre più "indovini" che prevedono queste caratteristiche, abbastanza plausibili in realtà:
FAKE: ULTIME FOTO, PROBABILMENTE DAL SITO APPLE!
- Memoria da 4Gb, 8Gb, 16Gb e 32Gb - 256 Mega RAM (ora ne ha 128) - Fotocamera da 3,2 Megapixel (ora è da 2,0 Megapixel). - Schermo OLED per ridurre del 50% i consumi della batteria. - Magnetometro per funzionare come bussola. - Processore ARMv7 a 600 MHz più potente almeno del 50%. - Trasmettitore radio FM integrato. - Camera frontale per iChat - Versione economica con 4 Gb da 99 Euro - Logo posteriore luminoso. - Retro in gomma dura. - Eliminata la cornice metallica, come nell'iPod Touch. - Film e serie TV da iTunes (speriamo pure in Italia!)
FAKE: Ed ecco infine le prime fotografie del nuovo iPhone, dalla Cina con furore!. Infine, per quanto riguarda le caratteristiche del sistema operativo iPhone OS 3.0 (disponibile anche per i vecchi iPhone 3G gratis e per 10 Euro per gli iPod Touch 2G, dal 17 giugno, sono
state mantenute tutte le attese DESCRITTE NEI DETTAGLI IN QUESTO ARTICOLO.
|