Anche quest'anno Digital Worlds seguirà l'evento commentando le video anteprime e le schede tecniche in aggiornamento continuo. Notebook, PC, all-in-one, 5G, domotica, smart auto elettriche, droni e TV 8K i prodotti attesi. Smartphone e tablet top di gamma solo al Mobile World Congress.
Poche novità per quanto riguarda i computer, a parte i notebook pieghevoli mostrati anche da Intel e Dell. Portatili sempre più sottili e leggeri, pur con una notevole potenza, ma ovviamente a prezzo molto salato.
Come anticipato, la sfida tra Sony, LG e Samsung si è spostata sull'8K, a parte prove di forza come bordi e spessore sempre più ridotti. Purtroppo però di contenuti fruibili a quella risoluzione nativa ce ne sono ben pochi e serve il deep learning e tanta potenza computazionale per effettuare un sofisticato upscaling in tempo reale da 4K a 8K che giustifichi la spesa.
Anche Samsung ha capito che non è più tempo per smartphone top di gamma da 1000+ Euro e presenta una linea rinnovata di medio di gamma interessanti, se non fosse che ormai i top di 6 mesi fa si trovano praticamente allo stesso prezzo e i prossimi al vertice arriveranno tra un solo mese al Mobile World Congress 2020 di Barcellona...
Nonostante il notevole interesse degli appassionati per questo aggiornamento, Sony ha mostrato solo un assaggio delle nuove caratteristiche della PS5, attesa per fine anno.
Poche sorprese pure per quanto riguarda le auto, nessuna innovazione disruptive. E anche di auto volanti se ne parla da almeno un decennio, ma poi gli esperti dicono di dover aspettare sempre qualche ulteriore lustro, soprattutto in Italia...