\\ Home Page : Articolo : Stampa
ADGUARD 1.3.0 per Mac blocca davvero i banner nei siti di streaming e protegge da minacce malware che forzano fullscreen, PopUp e PopUnder!
Di Alex (del 17/07/2016 @ 10:11:08, in Antivirus-Firewall-VPN, letto 4741 volte)
streaming video putlocker rapidgator vidto adblocker popup Nowvideo
Nei siti di streaming, prima di arrivare al video dell'episodio desiderato, bisogna effettuare un fastidiosissimo slalom tra bottoni che offrono falsi download di antivirus, codec flash virulenti, sistemi per arricchirsi in una settimana (come no?) tentativi di phishing e installazione di malware e ramsonware (il peggiore perchè cripta tutti i file e poi chiede il riscatto!) . Finora avevo provato varie estensioni Adblock e Popup blocker per Chrome, quasi sempre inefficaci o solo in grado di limitare la noiosa aggressione, poi ho scoperto questo fantastico programma!


Per disperazione avevo editato varie volte anche il file host, per bloccare almeno gli indirizzi IP dei siti che forzano sul browser la modalità fullscreen (in modo che non si riesca facilmente a chiudere la finestra). Spesso viene aperta anche una finestra modale con due falsi pulsanti Scarica | Annulla che impedisce la chiusura della scheda del browser. C'è una variante che addirittura impedisce la chiusura della tab fullscreen riaprendola subito dopo e costringendoti a terminare Chrome solo da Preferenze di Sistema - > Uscita forzata! NB: In realtà quasi sempre gli annunci che il computer "E' stato infettato da (4) virus" (sempre 4? : - D) sono falsi! Il codice malevolo non riesce ad agire senza il consenso dell'utente: scarica dei file .dmg o .zip che sono innocui fino a che non vengono scaricati, aperti, installati ed eseguiti, quindi bisogna essere proprio ingenui per cascarci, ma se il browser ha una vulnerabilità grave e il malware riesce davvero ad installarsi, si rischia di rendere il Mac inutilizzabile!! L'applicazione ADGUARD 1.3.0 agisce dall'esterno del browser (ma c'è anche la sola estensione per Chrome) , imponendo dei filtri sempre aggiornati e riesce realmente a bloccare ogni minaccia, lasciando al massimo qualche bottone Continue per arrivare al video agognato e avviarne lo streaming : - )