\\ Home Page : Articolo : Stampa
IFA 2015 a Berlino dal 4 al 9 Settembre. Keynote, schede e videoanteprime delle principali novità
Di Alex (del 05/09/2015 @ 07:37:02, in Nuove Tecnologie, letto 3887 volte)

In questo articolo continuamente aggiornato Digital Worlds riporterà i prodotti più interessanti e innovativi con schede, valutazioni e video-anteprime in italiano appena disponibili in rete.

L'impressione generale è quella del consolidamento dei prodotti esistenti, non di una rivoluzione. Sempre meno tablet (che nel 2016 potrebbero essere sostituiti da simil-notebook con tastiera removibile) . Anche il mercato smartphone Android e Windows Phone soffre di stagnazione, solo Apple vende ancora bene. I prezzi di molti top di gamma stanno quindi calando sotto i 600 Euro, per tenere le posizioni, in attesa di Android 6.0 MarshMallow e Snapdragon 820, mentre i produttori puntano su nuovi indossabili Android Wear, ora compatibili anche con iOS.

Keynote pre-evento:
Acer @IFA 2015 - replay keynote del 2 settembre.
Asus @IFA 2015 - replay keynote del 2 settembre
Huawei @IFA 2015 - replay keynote del 2 settembre.
Lenovo @IFA 2015 - replay keynote del 2 settembre.
Sony @IFA 2015 - replay keynote del 2 settembre.
Samsung @IFA 2015 - internet delle cose prossima rivoluzione?
Microsoft @IFA 2015 - replay keynote del 4 settembre.

[Fonte: Ringrazio e raccomando HDBlog.it per le ottime video-anteprime!]


ACER


Acer ha rinnovato tutta la linea differenziandosi dai concorrenti con prodotti potenti adatti soprattutto ai giocatori e scegliendo un design particolarmente aggressivo. Il risultato di una simile strategia potrebbe premiarli, a patto però che pure i prezzi siano interessanti.








GIGASET



Gigaset Me Pro con Snapdragon 810 e display da 5.5 pollici

Gigaset è un marchio tedesco noto da anni per la produzione di ottimi cordless domestici, ma è al suo esordio nel settore degli smartphone. Come vedete nei due video, punta subito alla qualità e offre tre prodotti stato dell'arte in cui spiccano display Full HD, Snapdragon 810 (e 615 nella versione base) e sensore biometrico. Non male come inizio!


Gigaset Me con Snapdragon 810 e schermo da 5 pollici



HUAWEI


Il produttore cinese continua la sua fase di avvicinamento al marketshare di Samsung con prodotti di elevata qualità, sia per quanto riguarda i componenti che i materiali, ma ad un costo decisamente inferiore.


Mate S

Mate S Processore HiSilicon Kirin K935 octa-core e GPU Mali T-628MP4. Display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD con Force Touch. Fotocamera posteriore da 20 Mpx ed anteriore da 8 Mpx, 3 GB di Ram. Supporto alle reti LTE, 32 GB di memoria interna, sensore biometrico per le impronte digitali.

Mate 8 Ottime caratteristiche e costo contenuto (si vocifera circa 500€). Kirin 950 è un processore octa-core, affiancato dalla GPU Mali-T880. Mate 8 sarà disponibile in due versioni ( una da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria intera e l’altra con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna) entrambe provviste di fotocamera anteriore da 20 Megapixel e posteriore da 8 Megapixel con led flash.


ARCHOS


Il mercato dei tablet non ha mai superato il 25% di quello degli smartphone e quest'anno è pure in calo. Quindi si vedono in giro sempre meno modelli e soprattutto di fascia bassa, mentre i top di gamma superano spesso i 500 Euro. In questo clima, questo nuovo device con un hardware potente, software aggiornato ed un prezzo interessante è davvero benvenuto!


Tablet Android Diamond Tab. Android 5.1 Lollipop, processore Mediatek MT8752 Octa-Core da 1.7 GHz, 3GB di RAM e 32GB di storage per app, giochi, film ed altro ancora. Lo schermo è un IPS da 7.9 pollici ULTRAHD 2K e ha due fotocamere, una anteriore e una posteriore. Connettività LTE. Il Tablet sarà disponibile nello store online di Archos a partire da Ottobre 2015 ad un prezzo di 199.99€.

SAMSUNG


Nonostante gli indossabili non stiano ancora riscuotendo un enorme successo , il calo delle vendite di tablet e smartphone induce i produttori a non abbandonare questo settore, sperando che i nuovi modelli con più funzionalità e maggiore durata della batteria risveglino il mercato.

Samsung Gear S2



Specifiche Gear S2 - Sistema operativo Tizen, compatibile con gli Android di ogni marca con sistema operativo minimo 4.4 Kitkat. Display da 1.2 pollici da 360x360 pixel, 4 GB di storage, 512 MB RAM. In acciaio, con ghiera ruotabile come controller molto comodo e preciso e tasti home e back laterali. Cardiofrequenziometro, Wifi e bluetooth, autonomia fino a tre giorni. Sembra un promettente competitor dell'Apple Watch. Costerà 399 Euro.

Samsung, forte della diffusione dei suoi prodotti, non rinuncia ad adottare prezzi sensibilmente più alti rispetto ai concorrenti, salvo poi proporre promozioni quando si accorge di essere fuori mercato. Ma intanto i produttori cinesi, sacrificando i propri margini, le stanno strappando rilevanti quote di mercato!





SONY


Il produttore nipponico, in crisi economica e di identità, dopo il flop dello Z3+, tenta la ripartenza con una nuova linea che, per quanto potente, desta qualche perplessità per ergonomia e prezzi molto elevati. Difronte a concorrenti asiatici così aggressivi potrebbe non bastare!
Xperia Z5: Snapdragon 810 3/4GB di RAM 32GB di memoria interna espandibile Display da 5.2 pollici Full HD Fotocamera da 23 megapixel di nuova concezione con autofocus ibrido con messa a fuoco in 0.1 secondi e apertura F/1.8, sensore da 1/2.2 pollici e nuove lenti con stabilizzatore ottico Connettività completa Lettore di impronte integrato sul tasto accensione Batteria da circa 3000 MAh Certificazione IP65/68


Sony Z5 Premium


Sony Z5


Sony Z5 Compact


MOTOROLA




Motorola 360 2015



LG




LG EF9500 OLED TV 2015

Ultra HD 4K OLED TV (LG 65EF9500, LG 55EF9500 and LG 55EG9200) con supporto HDR. EF9500 è un flatscreen OLED.


ASUS


Asus cerca di farsi spazio in questo mercato affollatissimo, con prezzi molto aggressivi e aggiornamenti software frequenti. Ma proprio quest'ultima cosa lascia perplessi sulla effettiva stabilità delle sue personalizzazioni. Forse sarebbe opportuno un periodo di betatesting maggiore, invece di offrire le ultime versioni di Android il più presto possibile, rincorrendo i Nexus che godono di ben altro supporto.







LENOVO









TOSHIBA








MINI PC DA COLLEGARE AL TV MONITOR







DRONI DJI SEMPRE PIU' INTELLIGENTI E VERSATILI!

clicca qui sotto per aprire la playlist con

TUTTE LE VIDEO ANTEPRIME
DEI MIGLIORI BLOGGER ITALIANI

DA VEDERE A SCHERMO INTERO SENZA INTERRUZIONI