\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
iOS 9.2 - Test continuamente aggiornato con valutazioni, suggerimenti e trucchi!
Di Alex (del 18/11/2015 @ 19:32:46, in Smartphone iPhone, letto 5186 volte)
Aggiornamento 18 Novembre Disponibile iOS 9.2 Public Beta 4 , sono 1.2 Gb su iPhone 5 . Ero molto soddisfatto della fluidità e della durata della batteria della 9.1 finale e ho aspettato un po' prima di riprendere con le beta. Non sono segnalate novità importanti, solo dei fix per dizionario, tastiera, rete e altre cose che non riguardano l'Italia.
Aggiornamento 21 Ottobre Disponibile iOS 9.1 finale, solo 20.5 Mb per chi come me aveva installato le public beta precedenti.
Aggiornamento 13 Ottobre Già disponibile un nuovo aggiornamento iOS 9.1 Public beta 5, da 1.2 GB. Siri prima di un noioso ripristino impostazioni non parlava più, pur continuando a funzionare per il resto.
Aggiornamento 8 Ottobre Disponibile il nuovo aggiornamento iOS 9.1 Public beta 4, che è molto più pesante del precedente (1.2 GB) . Speriamo che risolva il bug del backup su iCloud. Update: Finalmente sono riuscito a completarlo, putroppo basta un piccolo lag nella connessione perchè si interrompa e fallisca.
Aggiornamento 30 Settembre Disponibile il nuovo aggiornamento iOS 9.1 Public beta 3 (solo 166 MB) che dovrebbe includere anche il fix del backup manuale su iCloud, che non va a buon fine, ma a me ancora non funziona!
Aggiornamento 25 Settembre Disponibile il nuovo aggiornamento iOS 9.1 Public beta 2 (solo 134 MB) con diversi bugfix.
Aggiornamento 16 Settembre Io sono già avanti e non tornerò indietro ma oggi Apple rilascia iOS 9. Se volete conoscere l'elenco delle novità (praticamente le stesse di iOS 9.1 che verrà rilasciato con i nuovi iPad Pro) ecco la video recensione del sempre aggiornatissimo HDBlog.it
e un bell'articolo con tante schermate di esempio realizzato da DDay.it
A pochi giorni dal rilascio della versione definitiva di iOS9, è già disponibile la beta 1 del prossimo iOS 9.1 !
Aggiornamento 10 Settembre Appena rilasciato iOS 9.1 Public Beta 1! Forse con un po' di incoscienza la sto già installando (1.2 Gb su iPhone 5) , ma pare che le differenze con iOS9 siano minime e quest'ultimo è andato bene dall'inizio. Carino il fatto che pur avendo pochissimo spazio libero dei 16 GB, l'installazione è partita lo stesso disinstallando automaticamente da solo le app più pesanti (alle quali viene riservata la posizione sulla springboard per reinstallarle senza alterazioni del layout) . Dopo qualche rallentamento nell'avvio, dovuto probabilmente ai server sovraccarichi, tutto è proceduto liscio come l'olio e in meno di 2 ore ho la nuova versione su un iPhone di 3 anni fa ancora perfettamente funzionante e che mi terrò un altro anno almeno. E come regalo extra ora ho 1 GB di spazio libero in più . Dei nuovi iPhone 6s invidio solo la nuova fotocamera, il touch ID per i pagamenti in Italia non serve ancora a niente e posso aspettare iPhone 7. Col suo display da 4 pollici iPhone 5 è comodissimo in tasca, grazie ai suoi 112 grammi rispetto ai 143 e 192 grammi dei nuovi iPhone 6s e il retina display pur piccolo ha la loro stessa visibilità in ogni condizione di luce.
Articlolo dell' 11 Agosto Avviare la procedura ufficiale di aggiornamento è stato semplicissimo, senza trucchi né hack e senza neppure dover essere developer. NB: Effettuare prima il backup dei dati tramite iTunes. Loggarsi col proprio Apple ID sul sito beta.apple.com/profile, quindi scaricare dal sito Apple il profilo con il certificato di iOS9, facendolo direttamente da Safari su iPhone. A questo punto, aprendo da quest'ultimo Generali -> Aggiornamenti software verrà proposta la Public Beta 3 (1.2 GB da scaricare per circa 37 minuti) . Dopo un'ora l'installazione sarà completata!
L'installazione è andata a buon fine al primo tentativo e ho ritrovato tutte le mie app e dati come li avevo lasciati e nello stesso ordine. Penso al solito casino per aggiornare Android pregando che l'update sia disponibile anche per il proprio device senza dover attendere mesi. Noto tante piccole migliorie piacevoli e funzionali e devo ammettere che, visto come gira, non ho alcuna intenzione di prendere un iPhone 6S a Settembre (né tantomeno un Android impantanato con Lollipop almeno fino ad Ottobre) . Il display retina è ancora perfetto pur essendo di soli 4 pollici, grazie ad una interfaccia sempre più pulita, ergonomica ed elegante. La batteria dura tutta la giornata e solo iPhone 5 si porta comodamente nel taschino della T-shirt grazie alle dimensioni e ai suoi 112 grammi! ..Punterò piuttosto ad iPad Mini 4 o iPad Pro 12.9 per i prossimi acquisti
4 ore di utilizzo sono veramente poche per esprimere un giudizio definitivo, ma la prima impressione è ottima! Veloce, stabile, senza un lag. Per quanto riguarda l'interfaccia rinnovata, la nuova tastiera finalmente fa capire al volo se sono impostate maiuscole o minuscole, il nuovo Spotlight che viene richiamato con uno swipe a destra invece che verso il basso è funzionale e bello. Altrettanto le app Note, Promemoria e Memo Vocale. Migliorie evidenti anche per le app Musica e Podcast: il volume è più alto e non mi serve più l'amplificatore bluetooth in macchina, inoltre hanno spostato il pulsante per modificare la velocità di riproduzione che premevo sempre accidentalmente. Il task manager ottimizza lo spazio disponibile, anche se forse il carousel poteva mostrare una porzione maggiore delle schede secondarie. Introdotto finalmente anche il risparmio energetico, la cui attivazione viene evidenziata con l'icona batteria gialla.
Buone le prestazioni della batteria che si è ricaricata in 1 ora e 30 minuti.
La tua opinione conta
|