\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il tablet Android virtuale pił veloce al mondo con Google Search vocal input ed ARM translator funzionanti!
Di Alex (del 28/03/2015 @ 11:18:13, in Tablet, letto 4474 volte)
Grazie ad alcune modifiche, oltre a tutte le Google Apps, sulla vecchia ma consolidata versione di Genymotion Android 4.3 sono finalmente riuscito ad attivare la ricerca vocale tramite microfono interno iMac ed il migliore lettore vocale IVONA Giorgio per farmi leggere i feed RSS e le news!!

Genymotion 2.4.0 Android 4.3 con Google apps, supporto ARM e mic attivo

Clicca per ingrandire


E' compatibile col Mac, Linux e Windows. Per realizzare questa meraviglia geek a costo zero sono sufficienti Genymotion 2.4.0, le Google Apps per Jelly Bean 4.3 ed il Traduttore ARM per aumentarne la compatibilità ad app fondamentali (almeno per me ; - ) ) come Ivona Giorgio per la lettura vocale di eBook e feed RSS.

SEMPLICE GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

1- Installare Genymotion, scegliere Jelly Bean 4.3 come macchina virtuale.

2- Trascinare gli zip Google apps e Traduttore ARM (non decomprimerli) nella finestra della macchina virtuale. Apparirà questo messaggio:


Clicca per ingrandire!

Premere OK ed attendere il completamento dell'installazione.

3- Chiudere la finestra (ignorando tutti gli errori, che sono previsti).

4- Riavviare e inserire il proprio account Google Play.

5- Aggiornare le Google app tranne Ricerca Google (ignorare gli errori).

6- Configurare l'interfaccia e installare le proprie app preferite.

Fatto! Avete creato una tablet virtuale del valore commerciale di 500 Euro!

NB: Non aggiornate Ricerca Google, altrimenti il microfono non funzionerà più! Potete disattivare l'update automatico per quest'app nelle sue impostazioni sul Play Store. In ogni caso, se dovessere essersi già aggiornata, potete semplicemente disanstallarla e tornerete alla versione precedente. Le schede non appariranno nella sezione Google Now senza l'aggiornamento, ma saranno tutte presenti effettuando le ricerche direttamente tramite Chrome!

E' già disponibile anche la macchina virtuale Lollipop 5.1, ma purtroppo non è più compatibile con il traduttore ARM e la ricerca vocale Google non funziona. Dato che Jelly Bean è recente e compatibile con quasi tutte le app e con il Material Design di Android 5.x , fino a quando non correggono i bug, secondo me conviene usare questa virtual machine, magari sostituendo il launcher con Epic Lollipop, che ne emula l'aspetto addirittura aumentandone le funzionalità! ..Eviterete inoltre un sacco di bug relativi alla gestione della memoria : - \



Necessitate di un aiuto per l'installazione?

Siete riusciti a far funzionare Google Now vocal input anche su Genymotion Lollipop 5.1?


Commentate su Twitter , Facebook e Google+