\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
[AGG. 21.03.07] Cebit Hannover 2007 - Fiera dell'elettronica mondiale
Di Alex (del 20/03/2007 @ 10:27:37, in Nuove Tecnologie, letto 5178 volte)
Si sta svolgendo in Germania dal 15 al 21 marzo, come tutti gli anni, la più grande fiera mondiale dell'informatica e delle telecomunicazioni. Sono presenti quasi tutti i big del settore. Non mancherò di commentare qui le tante novità che saranno presentate in questi giorni.
Cebit 2007
Completo questa rassegna dei prodotti secondo me più interessanti presentati quest'anno, con questo UMPC di Samsung , che ha un display da 7'' wide WSVGA (1024x600 pixel), una CPU Core Duo, 1 Giga di RAM e supporta addirittura Vista Premium! Dispone di connessione Wi-fi 802.11g e modulo GPS opzionale . Misura 22,7x12,4x2,3 centimetri e pesa solo 690 grammi.
Molto interessante questo media player con schermo da 4'' , memoria di 8 Gigabyte (espandibile tramite SD card) , durata delle batterie di 4 ore , offerto ad un prezzo particolarmente conveniente di soli 299 dollari e disponibile negli USA tra un paio di settimane.
Nella sezione TeleHealth del CeBIT 2007 è in mostra il robot chirurgo Da Vinci. Tramite questo straordinario strumento è possibile operare con estrema precisione e senza dover effettuare grosse incisioni sul paziente, solo il necessario per introdurre la micro telecamera e i vari bisturi. Il medico ha sempre il pieno controllo su tutte le fasi dell’intervento ed il robot si limita unicamente a facilitargli il compito, ingrandendo l’immagine della zona da operare fino a 15 volte e riproducendola in alta definizione. Consente inoltre la massima precisione tramite l’uso di speciali gamepad in grado di correggere automaticamente eventuali improbabili incertezze nei movimenti del chirurgo. Se volete approfondire l’argomento visitate il sito Intuitive Surgical.
La Samsung ha presentato questo nuovo interessantissimo cellulare anti-iPhone SGH-F700 con un grande touchscreen TFT da 2.78'', 440x240 pixels e 262.744 colori, ricezione tri-band 900/1800/1900 MHz GSM, EDGE, e HSDPA 7.2 Mbps, oltre al Bluetooth / USB. Include la riproduzione dei formati MPEG4, H.263, H.264, e Real Video, un browser full html, una fotocamera da 5 megapixels, espansione della memoria tramite microSD, tastiera estraibile qwerty. Gestisce MMS, e-mail e supporta Java. Il tutto in dimensioni molto contenute: 104 x 50 x 16.4 mm.
Il salotto recupererà presto il suo ruolo centrale nelle nostre serate, dopo che per anni la televisione ha perso il suo appeal a favore del PC (per motivi estetici raramente collocato in salotto!) e di internet. Il nuovo media player di Linksys presentato al CeBit , oltre ad essere un lettore di DVD collegabile via HDMI alla HDTV alla risoluzione 720p , è dotato anche di connessione WiFi 802.11g con la quale collegarlo da remoto al proprio PC per visualizzare video ed ascoltare musica. I formati supportati sono : Windows Media 9 HD, Windows Media 9, H.264/AVC, MPEG, MPEG2, MPEG4, DivX 3.11, DivX 4, DivX 5, Nero Digital, XviD, mentre i formati audio sono: CD, WMA, WMA9-Pro3, AAC-LC, MP3 e Ogg Vorbis. E chi il router wireless non lo avesse, non si disperi : questa meraviglia supporta anche chiavette ed hard disk USB. Costa meno di 400 Euro, più della AppleTV , ma è un sistema molto più aperto e sicuramente tutte queste funzionalità valgono il prezzo maggiore!
Il glorioso marchio Commodore è tornato (in questo momento sulla loro homepage campeggia il coutdown secondo il quale mancano 30 minuti al lancio! ) . Il CEO di Commodore Gaming, Bala Keilman, in questi giorni presenterà una gamma di computer ottimizzati per il gioco e preassemblati, che saranno in grado di soddisfare tutte categorie di utenti: dall' "entry level" Commodore CG , agli intermedi CGS e CGX, fino all' "extreme level" CXX. Non avranno un sistema operativo proprietario, ma saranno PC compatibili, dotati di diversi accessori personalizzatiIl design dei nuovi Commodore è curatissimo e sia ha la possibilità di scegliere tra diverse aerografie per decorare il proprio desktop.
Fonte: Tom's Hardware Italia
La tua opinione conta
|