\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
Disponibile KDE 4.3, sempre più bello e stabile
Di Alex (del 07/08/2009 @ 17:46:34, in Linux - open source, letto 3543 volte)
Oggi voglio presentarvi l'ultima versione di KDE, desktop environment alternativo per Linux che sta consolidandosi ogni giorno di più! |
..Ed ecco infine una guida dettagliata per installare KDE 4.3 su Ubuntu 9.04 (mantenendo sia Gnome che KDE, selezionabili dal menu "Opzioni" -> "Seleziona Sessione" della schermata iniziale di logon!)
..Come al solito, prima di proporvela, ho testato io la procedura. Occhio che l'aggiornamento di KDE reinstalla OpenOffice 3.01 di default, se avevate installato la nuova 3.1 dovrete reinstallarla, inoltre aggiunge diversi programmi KDE nei menù. A parte questo, ritroverete le vostre impostazioni uguali, passando da KDE a Gnome o viceversa.
L'accelerazione grafica funziona benissimo, unico fastidio è che la ventola gira a palla sul notebook, cosa che Gnome non fa!
Il desktop con un nuovo tema: i plasmoidi erano troppo scuri..
Soprattutto, l'impressione tecnica che mi ha dato è stata (finalmente) di stabilità, razionalità e completezza. Un'altra bella versione di Linux che non farà dormire sonni tranquilli in quel di Redmond!
E voi KAPPADEIANI TheOneElectronic, Andrea il Nissardo, cosa ne pensate??
La tua opinione conta
|