\\ Home Page : Articolo
HANNO SUPPORTATO DIGITAL WORLDS INVIANDO PRODOTTI DA RECENSIRE
Huawei Ascend P7, smartphone col miglior rapporto qualità-prezzo oggi?
Di Alex (del 22/01/2015 @ 11:53:12, in Smartphone Android, letto 4714 volte)
Gli facevo la posta da qualche mese e l'occasione per decidermi è stata la rottura della scheda logica del Samsung Galaxy Nexus, per la quale il laboratorio tecnico ufficiale chiedeva 195 Euro!!!
Caratteristiche tecniche: Display da 5' 1920x1080 pixels FullHD IPS, CPU Quad-core Kirin 910T Cortex-A9 a 1.8 Ghz, 2 GB RAM espandibili con microSD. Fotocamera posteriore Sony da 13 Mpix con Flash LED e frontale da 8 Mpixel. Batteria da 2.500 MAh. Android Kitkat 4.4.2 aggiornabile presto a Lollipop, interfaccia proprietaria EMUI 2.3 (aggiornabile alla 3.0) . Wifi 800.11 b/g/n, modem 4G/LTE/UMTS. Scocca in vetro e alluminio, bordi piacevolmente squadrati che richiamano l'estetica dell' iPhone 5, ma senza clonarla e anzi aggiungendo dettagli come un bordo arrotondato molto gradevole! Peso di soli 124 grammi, dimensioni di 139.8 x 68.8 x 6.5 mm. Anche se non sono solito fare pubblicità a attività commerciali, un'eccezione se la meritano. L'ho pagato solo 259 Euro da Gli Stockisti, comprato online e ricevuto il giorno dopo!!! Il prezzo ufficiale di listino è 399 Euro.
Impressioni d'uso: Al tatto, la scocca in vetro è molto piacevole. La grip è buona e le dimensioni, grazie anche allo spessore ridottissimo, consentono l'utilizzo con una sola mano. Il display è luminoso e ben contrastato, l'audio eccellente, anche se l'altoparlante è posto sul retro e si sente più forte se lo si soleva un po'. Ho inserito una microSD TIM, ritagliandola da una SIM standard con le forbici e l'operazione ha avuto buon esito. Entrambe i segnali, cellulare e wifi, sono forti e stabili. Molto piacevole l'interfaccia proprietaria e volendo si possono scegliere diversi temi o cambiare launcher con uno di quelli disponibili nel Play Store. Antutu 5.6.0 gli ha attribuito un punteggio di 28536 punti. Il sistema operativo, più volte aggiornato da Maggio 2014, è stabile e reattivo e non ho notato lag, pur avendo già installato una quarantina di app anche pesanti, come Chrome e Facebook.
Aggiornamento 25 Gennaio 2015 E' stata appena rilasciata in Italia via OTA la nuova interfaccia proprietaria EMUI, che passa dalla versione 2.3 alla 3.0, con varie ottimizzazioni e un refresh della grafica! A me funziona benissimo, ma se non dovesse piacervi potete effettuare il rollback alla versione 2.3 quando volete.
Aggiornerò continuamente questa recensione con nuovi dettagli, trucchi e consigli, riferendo anche quando saranno rilasciati i vari update!
La tua opinione conta
|